CAGLIARI JUVENTUS CRONACA TABELLINO - Alle 20.45 di questo venerdì 19 aprile 2024 va in scena allo stadio Unipol Domus il secondo anticipo di questa trentatreesima giornata della Serie A 23/24. La Juventus deve tornare a fare punti per consolidare il piazzamento in Champions e per ritrovare la vittoria in trasferta che manca dal 21 gennaio a Lecce. Di fronte però ci sarà un agguerritissimo Cagliari che vuole raggiungere la salvezza il prima possibile e che ha raccolto sette risultati utili nelle ultime otto. Non perdetevi nulla di questa gara seguendo la cronaca LIVE e il tabellino del match su JuNews.it!
Minuto 96 - Triplice fischio. Dopo un minuto in più del previsto al 96' finisce Cagliari-Juventus, 2-2 alla Unipol Domus. Un tempo a testa tra le due squadre. Una Juventus orrenda nel primo tempo si fa mettere sotto 2-0. Nella ripresa, Allegri le prova tutte mettendo assieme quattro punte. La qualità nel gioco non migliora di molto ma per lo meno i bianconeri spingendo e attaccando trovano il pari. Certo, è un punto guadagnato se si pensa al primo tempo. Vedere prestazioni come i primi sessanta minuti da parte della Juventus però, lascia abbastanza basiti e con molte domande e la vittoria continua a mancare, specialmente in trasferta.
Minuto 95 - Ha avuto sui piedi il pallone del 2-3 Yildiz! Su rimessa laterale il pallone finisce in area sui piedi del turco che non calcia però abbastanza forte e para Scuffet.
Minuto 90 - Concessi cinque minuti di recupero.
Minuto 87 - Dagli sviluppi di una punizione dalla trequarti per il Cagliari, Danilo rischia di fare autogole mette in angolo!
Minuto 86 - 2-2! Yildiz da sinistra crossa sul secondo palo, sfortunata deviazione di Dossena che mette nella sua porta. La Juve la riprende e ora tenta un'insperata rimonta!
Minuto 86 - Esce Cambiaso ed entra Iling Jr.
Minuto 82 - Cross da sinistra di Rabiot, sul secondo palo Vlahovic tenta la rovesciata. Bella l'idea ma la realizzazione del gesto era praticamente impossibile.
Minuto 81 - La Juve a trazione anteriore in questo finale. Yildiz, Chiesa, Vlahovic e Milik contemporaneamente in campo, Allegri tenta il tutto per tutto. La Juve tenta di attaccare ma la manovra è troppo lenta e macchinosa.
Minuto 79 - Escono Nandez e Shomurodov ed entrano Viola e Zappa
Minuto 74 - Esce Locatelli ed entra Milik.
Minuto 69 - Esce Gaetano ed entra Deiola.
Minuto 68 - Esce Weah ed entra McKennie.
Minuto 61 - Vlahovic accorcia le distanze! Grandissimo gol su punizione del serbo che da posizione molto defilata segna sul primo palo sorprendendo Scuffet.
Minuto 50 - Gran conclusione da fuori di Prati, bella respinta alta di Szczesny.
Minuto 48 - Giallo per Bremer che trattiene Shomurodov.
Minuto 45 - Comincia la ripresa. La Juve deve rimontare il 2-0.
Minuto 45 - Esce Sulemana ed entra Prati
Minuto 45 - Esce Alcaraz ed entra Yildiz.
Minuto 48 - Fine primo tempo a Cagliari. Bruttissimo primo tempo dei bianconeri che si ritrovano sotto 2-0 a Cagliari. Serve vedere quanto meno una reazione nel secondo tempo, sennò francamente diventa difficile accettare una prestazione del genere.
Minuto 47 - Giallo per il numero 22 bianconero per un duro intervento.
Minuto 47 - Ammonito Luvumbo per aver ostruito la ripresa del gioco bianconera.
Minuto 45 - Concessi tre minuti di recupero.
Minuto 43 - Piccinini alza subito il braccio e annulla il gol a Vlahovic. Il serbo era stato servito da Chiesa in mezzo all'area dopo che era andato via sulla fascia destra. Il numero 7 però era partito in posizione di offside. Il VAR conferma il fuorigioco di Chiesa, millimetrico.
Minuto 36 - Dal dischetto non più Gaetano ma Mina. Spiazzato anche stavolta Szczesny, 2-0 per il Cagliari.
Minuto 36 - Giallo per il portiere polacco per il fallo da rigore su Luvumbo che lo aveva nettamente saltato.
Minuto 36 - La Juve concede ancora troppi spazi. Luvumbo steso in area da Szczesny dopo che lo aveva saltato. Anche qui il rigore è netto. Piccinini indica il dischetto.
Minuto 32 - Il Cagliari sfiora il 2-0. Una Juve sbilanciatissima concede un sacco di spazio ai rossoblù. Il contropiede è chiuso con un cross sul secondo palo, arriva Luvumbo che calcia fuori di poco.
Minuto 29 - Gaetano spiazz Szczesny dal dischetto. 1-0 Cagliari.
Minuto 27 - Attenzione, Piccinini richiamato al VAR. Bremer aveva deviato il colpo di testa di Dossena nella precedente azione. Il braccio del brasiliano è largo, giusto assegnare calcio di rigore.
Minuto 26 - Da calcio d'angolo il Cagliari colpisce di testa con Dossena, Luvumbo da due passi non riesce a ribattere in rete e Szczesny respinge coi piedi.
Minuto 20 - Prima vera occasione della Juve che tenta una reazione. Un tiro di Vlahovic è respinto dalla difesa, nel proseguo dell'azione Weah calcia girandosi. Respinta di Scuffet in angolo.
Minuto 15 - Terza occasione consecutiva per un Cagliari partito molto forte. Shomurodov, lasciato libero su un corner, incorna di testa ma Szczesny blocca.
Minuto 6 - Ancora Cagliari. Dagli sviluppi di calcio d'angolo il pallone giunge a Shomurodov che prova il tiro a giro, finito alto, da dentro l'area.
Minuto 6 - Alcaraz subisce un colpo da Mina. L'argentino esce dal campo sanguinante per farsi assistere dallo staff medico bianconero.
Minuto 2 - La prima minaccia arriva dal Cagliari. Luvumbo converge in mezzo al campo e dai venticinque metri calcia alto.
Minuto 1 - Fischio d'inizio! Si parte a Cagliari!
Minuto 1 - Le squadre si uniscono a centrocampo in un minuto di silenzio in memoria di Matti Giani, giocatore del campionato di Eccellenza Toscana deceduto domenica scorsa in campo a causa di un malore. Un lungo applauso alla fine del minuto di silenzio.
CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Dossena, Nandez, Hatzidiakos, Sulemana, Mina, Augello, Makoumbou, Shomurodov, Gaetano, Luvumbo. A disposizione: Radunovic, Lapadula, Viola, Deiola, Prati, Oristanio, Jankto, Wieteska, Zappa, Obert, Kingstone, Azzi, Di Pardo. Allenatore: Claudio Ranieri.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny, Gatti, Bremer, Danilo, Weah, Alcaraz, Locatelli, Rabiot, Cambiaso, Chiesa, Vlahovic. A disposizione: Pinsoglio, Perin, Kostic, McKennie, Nicolussi, De Sciglio, Alex Sandro, Rugani, Djalo, Milik, Yildiz, Iling Jr. Allenatore: Massimiliano Allegri.
NOTE
Arbitro: Sig. Marco Piccinini (sez. Forlì)
Marcatori: Gaetano (C) rig. 32', Mina (C) rig. 36', Vlahovic (J) 60', Dossena (C) aut. 86'.
Ammoniti: Szczesny (J) 36', Luvumbo (C) 45'+2, Weah (J) 45'+2, Bremer (J) 48'.
Espulsi: //
Recupero: PT 3', ST 5'.
Federico Ruzza