CALVARESE JUVENTUS VAR- La Juventus secondo l'ex arbitro Gianpaolo Calvarese sarebbe tra le ultime squadre del nostro campionato in curioso, e beffardo, dato sull'utilizzo del VAR.
Come segnalato da Gianpaolo Calvarese a Tuttosport la Juventus sarebbe ultima in una classifica che lascia un po' di amaro in bocca. I bianconeri infatti come segnalato dall'ex arbitro, quando ci accingiamo ormai ad entrare nel weekend che vedrà giocarsi la giornata numero 34, non hanno ancora ricevuto nel corso del campionato un on field review a favore. Cosa si intende per on field review? Con OFR nel gerco arbitrale moderno si intende il richiamo da parte del VAR all'arbitro per correggere un errore di campo, o quanto meno farglielo rivedere.
Ecco questo è quello che non è mai successo alla Juventus nel corso dell'anno. Eppure di occasioni ce ne sono state, basti pensare al rigore non concesso per il tocco di Bani o al fallo di Malinovsky su Yildiz in Genoa-Juventus. Oppure, più recente, il rigore non concesso a Cagliari per la gomitata di Mina ad Alcaraz. Calvarese ha voluto sottolineare come quest'ultimo episodio sia stato un errore, sia di campo, che del VAR.