GIUNTOLI LAZIO JUVENTUS INTERVISTA - Ha parlato a Mediaset il ds della Juventus Cristiano Giuntoli prima della semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Lazio e Juventus.
"Si assolutamente per noi è un traguardo molto importante, all'inizio gli obiettivi erano chiari: tornare in Champions, per un motivo economico e di visibilità. E poi puntare con forza sulla Coppa Italia".
"Rinnovo? Considerazione che faremo insieme al Mister e in privata sede. Ci confronteremo sul mercato e sulle cose da fare per il futuro".
"Abbiamo tanti ragazzi bravi. Con Kenan il futuro lo abbiamo fatto quest’estate, con il quadriennale. È un ragazzo sul quale puntiamo, vogliamo farlo crescere con calma senza troppe pressioni. La Juve del futuro arriverà con calma, ci vuole un filo di pazienza".
Sul suo primo anno alla Juve
"Innanzitutto a livello personale mi hanno accolto benissimo. A livello professionale ho trovato dei ragazzi molto preparati e juventini, dediti al lavoro. Dopo un periodo difficile, a loro il mio arrivo può essere servito in termini di entusiasmo. La Juventus è un club ambito in cui ci sono tante pressioni, con tanti calciatori da gestire. La prima mission è stata quella di mettere a posto i conti, io mi sento responsabile in tutto. Ho collaborato con Allegri per cercare di motivare tutti, a volte ci siamo riusciti e altre no. La Juve viene da un periodo non facile, ma dobbiamo restare uniti".