Chiesa verso l'addio: la Premier torna a farsi sotto

28 Agosto 2024
- di
Redazione JN
Condividi:
Federico Chiesa Roma calciomercato Juventus
Tempo di lettura: 2 minuti

CHIESA CALCIOMERCATO JUVENTUS - Il futuro di Federico Chiesa non porta più la maglia della Juventus. Si moltiplicano le voci di club nazionali e non interessati al profilo dell'ex Fiorentina.

Calciomercato Juventus, non solo la Roma su Chiesa

Un perno della Juventus, ma forse non più così tanto. Come riporta il Corriere dello Sport, Conte vorrebbe Chiesa al Napoli. L'ex Fiorentina viene valutato 15 milioni ed ha un contratto in scadenza nel 2025, ma la Juventus è pronta a reciderlo, Thiago Motta infatti non si opporrebbe all'eventuale cessione. Sul classe '97 rimane anche la Roma di De Rossi.

Ma il club più vicino alla chiusura sembra essere il Barcellona, che avrebbe trovato l'accordo con il giocatore e avrebbe fatto spazio in rosa, ma non avrebbe ancora aperto i dialoghi con i bianconeri.

Chiesa vicino al Barcellona

Viste le caratteristiche del giocatore e il prezzo di vendita le pretendenti dovrebbero essere molte, ma è un’altra questione che non permetterebbe a Chiesa di trovare una nuova sistemazione: l’ingaggio. Il giocatore chiede infatti uno stipendio ritenuto troppo alto per i club di Serie A che lo vorrebbero, Napoli, Roma, Milan e Inter. Quindi, scrive Tuttosport, resterebbero solo opzioni estere come il Barcellona. 

Barcellona che prima di acquistare deve riuscire a cedere per questioni finanziarie e di rispetto del monte ingaggi. E lo sta facendo già con Faye al Rennes. In Spagna filtra ottimismo sulla risucita dell'affare con la Juventus a cifre che si aggirano tra i 10 e i 12 milioni.

La Premier chiama?

Il Barcellona, se vuole Chiesa deve però muoversi, perché la Premier sarebbe tornata a farsi avanti per l'esterno. Secondo La Gazzetta dello Sport Chelsea e Tottenham avrebbero dimostrato il proprio interesse per il novello sposo. E i Blues, scrive Sportmediaset, avrebbe già chiuso se prima non avessero avuto bisogno di fare molte cessioni. La speranza per l'attaccante sarebbe la cessione di Sterling.

Tuttavia, tra le inglesi il club più intenzionato a fare un tentativo per l'esterno bianconero è il Liverpool: come riferisce l'esperto di mercato Fabrizio Romano, i Reds avrebbero tentato un primo approccio con l'entourage del calciatore, valutando le condizioni per un'eventuale trattativa con la Juventus. Dal canto suo, l'ex Fiorentina sarebbe interessato a trasferirsi in Premier League.

Tags:

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down