PIOLI JUVENTUS MILAN CONFERENZA - Ha parlato al termine di Juventus-Milan l'allenatore rossonero Stefano Pioli. Lo ha fatto intervenendo ai microfoni di Sky, DAZN e in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni.
"Stiamo passando un momento delicato e quindi reagire così, contro una squadra importante. I ragazzi hanno interpretato bene la partita, ci siamo sacrificati tanto per ottenere questo importante. Il clima era particolare perchè non c’erano i nostri tifosi a sostenerci ma abbiamo lottato fino alla fine".
"Si lavora sul nostro orgoglio, sulla volta si fare bene fino alla fine. indossiamo una maglia importante. abbiamo tifosi in tutto il mondo. Dobbiamo fare bene fino alla fine perché lo dobbiamo ai nostri tifosi, al club e a noi stessi".
"La loro catena di sinistra contro Pulisic e Loftus era molto esperta, abbiamo provato a smuoverli e trovare qualche soluzione. Nel primo tempo abbiamo fatto una buona prestazione, abbiamo difeso con tanto spirito, volontà e determinazione. Li abbiamo aspettati di più, abbiamo preferito un po’ di densità. A me è piaciuto lo spirito, importante quando una squadra ha un piano di gioco e lo porta fino alla fine e oggi l’abbiamo fatto. Era una partita che significava tanto e sono soddisfatto".
"Pulisic mi è piaciuto, non rinuncio a un centrocampista per giocare con 4 giocatori offensivi e quindi Chukwueze è un po’ più sacrificiato".
"Io non leggo più niente da tanto tempo ma i miei amici mi mandano i messagini. Cerchiamo di andare avanti con concentrazione e con la voglia di arrivare con serenità fino alla fine".
"Posso aver fatto errori e la nostra stagione poteva essere migliore ma le altre stanno peggio di noi, l’Inter ha fatto un qualcosa di eccezionale. Ci sono tante cose che dobbiamo fare meglio, ma siamo una squadra che ha cambiato tanto ma è un gruppo con le potenzialità per fare bene".
"La Juve è una squadra forte, con giocatori forti, Poi le situazioni che viviamo io e Allegri fanno parte del gioco".