BENEVENTO JUVENTUS PIRLO - La Juventus incappa in un pareggio 1-1 in casa del Benevento. Ai bianconeri non basta la rete di Alvaro Morata e, ancora una volta, si fanno trovare distratti sul finire di tempo subendo la rete di Gaetano Letizia. Ai microfoni di Sky Sport, l'allenatore Andrea Pirlo ha analizzato la prestazione della sua squadra.
Avevamo gestito bene il primo tempo riuscendo anche ad andare in vantaggio. Potevamo chiuderla, ma non riusciamo a capire bene i momenti della partita. Abbiamo voluto giocare veloce un angolo e poi loro da lì sono andati a segnare. Nel finale c’è stata poca lucidità per cercare di fare gol. Dobbiamo lavorare, continuare a crescere per capire bene in che stato siamo. Quando ci mancano giocatori di esperienza facciamo fatica. Stiamo lavorando sugli esterni, ma quando si sporcano le partite non riusciamo a vincere. Bisogna crescere velocemente, perché bisogna avere la forza di chiudere la partita. Un po’ manchiamo di personalità".
"Già mercoledì nella partita di Champions League aveva avuto qualche problemino, ma aveva deciso di giocare ugualmente. È normale con così tante partite che qualcuno riposi, oggi è toccato a Ronaldo. Lui è un valore aggiunto, ma anche se non c’è dobbiamo fare la nostra partita. Era stanco, aveva bisogno di riposare così come dovranno riposare alcuni in difesa. Juventus dipendente da Cristiano Ronaldo? Lo era il Real Madrid da lui, così come lo siamo noi. Non siamo solo noi ad esserlo: è importante ed è normale che ti faccia vincere le partite".