Pirlo: “Pensiamo partita dopo partita. Dobbiamo giocarle tutte allo stesso modo. Tridente? Non penso”

1 Dicembre 2020
- di
Redazione JN
Condividi:
junews-pirlo-andrea-benevento-juventus
Tempo di lettura: 2 minuti

PIRLO CONFERENZA STAMPA DINAMO KIEV - Nonostante la qualificazione agli ottavi di finale già conquistata matematicamente, la Juventus affronta domani sera la Dinamo Kiev all’Allianz Stadium nella gara valida per la penultima giornata dei gironi di Champions League. I bianconeri vogliono riscattare il pareggio contro il Benevento di sabato sera. Andrea Pirlo è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match contro gli ucraini alla vigilia.

La conferenza stampa di Pirlo

"Non credo di aver detto cose così forti a Benevento. Sono state frasi di circostanza su quello che ho visto, su quello che hanno detto anche i ragazzi stessi. Bisogna avere più voglia di raggiungere il risultato e gestire meglio i momenti della partita. Non penso di essere stato duro ma è solo un dato di fatto".

Dinamo Kiev

"Pensiamo partita dopo partita, domani c'è la Dinamo e mettiamo i giocatori a disposizione per fare una buona partita. Magari chi ha giocato di più, come Cuadrado e Danilo, può riposare. Ma domani è una gara di Champions e troveremo un undici preparato".

Kulusevski

"Lui ha sempre giocato nello stesso ruolo da quando è qui, partendo dalla trequarti per cercarsi la posizione al fianco del nostro attaccante. Ha fatto partite buone e altre meno. Tutti i giovani arrivati qui hanno fatto lo stesso percorso, prendendosi poi il posto con le partite e siamo contenti di quello che sta facendo".

Benevento

"No non sono preoccupato, è un peccato di gioventù perché era una partita da vincere e non abbiamo sfruttato le occasioni nel primo tempo dove dovevamo chiuderla. Nel secondo tempo loro si sono chiusi bene e noi siamo stati poco dinamici ne trovare il modo di fare gol".

Dybala

"Lui gioca vicino all'attaccante, nella sua indole ha quella di abbassarsi per giocare palloni senza l'uomo addosso. Glielo ripeto tutti i giorni che deve giocare in certi spazi per essere libero di trovare la giocata vincente, quando viene a metà campo deve giocare facile per essere lucido vicino all'attaccante".

Differenze Champions e campionato

"Dovremmo affrontare le partite tutte allo stesso modo. Non sono soddisfatto al massimo, volevo avere più continuità di risultati ma è normale perché è una squadra nuova con allenatore nuovo e con poca preparazione. Serve tempo per meccanizzare i movimenti e per conoscersi, ma sono sicuro che i giocatori mi seguono. Sanno quello che devono fare".

Risultati

"Quando vinci va tutto bene, quando perdi o pareggi nascono problemi che magari non esistono. È sempre stato così nella storia del calcio, ci sono abituato. Solo il tempo potrà dire ma sappiamo cosa stiamo facendo".

Ramsey

"Non pensavo fosse così bravo, purtroppo l'abbiamo avuto poco per i problemi di infortunio. Adesso è tornato, pian piano speriamo di riportarlo nella migliore condizione. Lui è un giocatore importante per noi".

Tridente

"Non penso. Morata è squalificato in campionato, Dybala ha fatto una partita dispendiosa e quindi è meglio non rischiare di perdere qualche giocatore. Meglio che Alvaro giochi domani e che Dybala si prepari per il derby".

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down