MORATA - Brutte notizie dai verdetti del Giudice Sportivo, che si è espresso dopo le partite dell'ultimo turno di campionato, che si è concluso con i posticipi dei lunedì. La Juventus infatti ha subito la squalifica per due giornate di Alvaro Morata, che salterà dunque le partite contro Torino e Genoa.
Il Giudisce Sportivo ha sanzionato l'attaccante spagnolo, espulso dopo il fischio finale del match con il Benevento "per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, rivolto al Direttore di gara un'espressione irriguardosa, indirizzata al medesimo". Un turno di stop invece per Arslan (Udinese) e Schiattarella (Benevento). In particolare, Morata oltre a dire "Quello era un rigore imbarazzante" avrebbe proferito una parolaccia di troppo nei confronti dell'arbitro Pasqua, dopo non essersi visto concedere una massima punizione nel finale di partita.
La Juventus però non ci sta: ha fatto sapere che presenterà ricorso contro una sanzione ritenuta eccessiva. Se non dovesse andare bene, Cristiano Ronaldo e Dybala sarebbero costretti agli straordinari. Una buona occasione comunque per affinare la loro chimica anche negli schemi di Pirlo. Morata finora è stato forse il migliore degli attaccanti e soprattutto l'argentino dovrebbe approfittarne per riprendersi il posto da titolare al fianco dell'imamovibile portoghese.