ADEYEMI JUVENTUS CALCIOMERCATO BORUSSIA DORTMUND - Velocità, dribbling e una certa freddezza sotto-rete sono le caratteristiche che hanno portato Karim Adeyemi, all’epoca baby-prodigio del Salisburgo, ad aggiudicarsi il premio di Tuttosport 'Golden Boy - Best European Web Player’ nel 2021. E adesso come in quel dicembre il suo nome è stato accostato alla Juventus in termini di calciomercato. Oggi però per averlo si dovrà trattare con il Borussia Dortmund.
Il classe 2002 sarebbe gradito da Thiago Motta e Giuntoli potrebbe fare un tentativo con il club tedesco che inizialmente chiedeva 30 milioni. I bianconeri, in base a come andranno le cose con l’Atalanta e Koopmeiners, potrebbe decidere di inserire uno tra Soulé e Huijsen come contropartita: entrambi, si dice, sarebbero molto apprezzati dal Borussia Dortmund.
Nel corso delle trattative, però, il Borussia avrebbe alzato le proprie pretese, arrivando a chiedere tra i 40 e i 45 milioni per Adeyemi. Potrebbe quindi essere difficile al momento portarlo a Torino, nonostante, in occasione del ritiro in Germania dei bianconeri, Giuntoli avrebbe riceveuto il sì del giocatore al trasferimento. Lo riporta La Gazzetta dello Sport e lo conferma Fabrizio Romano.