Il Santos vuole fare causa alla Juve per la cessione di Kaio Jorge?

18 Giugno 2024
- di
Redazione JN
Condividi:
In foto Kaio Jorge con la maglia della Juventus. Il Santos accuserebbe la Juventus di non aver dato la precendenza al club come da contratto durante la vendita di Kaio Jorge.
Tempo di lettura: < 1 minuto

KAIO JORGE SANTOS JUVENTUS - La Juventus lo scorso 11 giugno ha ufficializzato la cessione di Kaio Jorge al Cruzeiro. Il Santos però, club da cui la Juventus tre anni fa aveva acquistato il giocatore, ha rilasciato un comunicato ufficiale minacciando di andare per vie legali contro la Juventus. Il club che in passato fu di Pelè e Neymar avrebbe docuto avere da contratto un diritto di precedenza sull'acquisto del giocatore, precedenza che al club brasiliano non sarebbe stata concessa.

Il comunicato del Santos sulla questione Kaio Jorge

"Il Santos FC attende la risposta delle parti per presentare un'eventuale richiesta alla FIFA. La Juventus l'11 giugno 2024 ha annunciato ufficialmente sul proprio sito la trattativa di Kaio Jorge con il club brasiliano. Contestualmente, il club di Minas Gerais ha confermato l'operazione attraverso i canali ufficiali. Il giocatore è stato venduto dal Santos al club italiano nell'agosto 2021 per 3 milioni di euro. Il contratto di vendita contiene espressamente una clausola di preferenza per il Santos. In nessun momento il Santos è stato informato dell'affare o consultato sulla possibilità di riacquisto del giocatore".

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down