KEAN FIORENTINA CALCIOMERCATO JUVENTUS - Il futuro di Moise Kean è altamente incerto ancora, ma sembra ormai chiaro che sarà comunque lontano dalla Juventus. Al momento, dicono i rumors di calciomercato, che i bianconeri starebbero valutando varie alternative per l’attaccante azzurro. Da pedina di scambio in alcune trattative, come quelle per arrivare ad Alvaro Morata o Khephren Thuram oppure cessione diretta. Kean sarebbe, infatti, entrato nel mirino di alcuni club di Serie A, tra cui in particolare la Fiorentina.
Kean potrebbe servire a Giuntoli per arrivare a Khephren Thuram non solo come pedina di scambio. Stando a La Gazzetta dello Sport, infatti, la Juventus potrebbe tentare di cedere l’attaccante per avere cash la somma necessaria, o parte di essa, per arrivare all’altro figlio di Lilian Thuram.
Fiorentina e Vecchia Signora sembrano essere in fase avanzata per quanto riguarda le trattative, alle quali mancherebbe solo l’accordo sulla cifra per essere dichiarate concluse. Il club toscano ci aveva già provato a gennaio, ma allora il pressing dell'Atletico Madrid e la cifra chiesta dalla Juventus per il prestito avevano bloccato tutto.
A riportare quelle che potrebbero essere le cifre a cui si starebbe lavorando ci pensa Tuttosport. Si parla di 13 milioni di euro offerti dalla Fiorentina a cui aggiungere 5 di bonus. Questo per poter raggiungere i 15 milioni che la Juventus chiede per Kean.
Al giocatore invece sarebbe stato offerte un contratto fino al 2028 da valore di 3 milioni ci circa composti da 2.2 di parte fissa più bonus.
AGGIORNAMENTO 08 LUGLIO 2024 - Oggi, stando a Nicolò Schira, la Fiorentina avrebbe fissato le visite mediche per Moise Kean.
ULTIMI AGGIORNAMENTI 02 LUGLIO - Stando a Tuttomercatoweb molto presto Kean sarà a Fienze per le visite mediche. L'attaccante sarebbe atteso nel capoluogo toscano a ridosso dell'inizio della ripresa degli allenamenti prevista per l'8 luglio.