Todibo dice sì, il Nizza sembra convinto ma c'è il West Ham

9 Agosto 2024
- di
Redazione JN
Condividi:
Todibo del Nizza in azione contro il Marsiglia
Tempo di lettura: 3 minuti

JUVENTUS CALCIOMERCATO TODIBO DIFENSORE - Spunta un nuovo nome nel calciomercato estivo della Juventus: si tratta del difensore del Nizza Jean-Clair Todibo.

Todibo nuovo difensore per la Juventus?

In questo caldo calciomercato estivo, Giuntoli e la Juventus si stanno muovendo moltissimo per regalare a Thiago Motta una squadra che possa competere su più fronti. Dopo Di Gregorio, nuovo numero 1 bianconero, e Douglas Luiz e Thuram che hanno potenziato il centrocampo, si aprono le valutazioni per rinforzare la difesa: si cercano interpreti per una linea difensiva a 4, come la pensa il neo allenatore.

Dato che Calafiori sembra ormai sfumato (troppo feroce la concorrenza inglese), si cercano alternative. Il nuovo nome che circola in queste ore, come riportato sia da La Repubblica che da Tuttosport, sembra quello di Jean-Clair Todibo. Difensore centrale francese classe 1999, in forza al Nizza, ha brillato con tutta la squadra in particolare nell'ultima stagione, chiusa al quinto posto ma con la miglior difesa del campionato. Proprio dal Nizza la Juventus ha acquistato pochi giorni fa Khéphren Thuram.

Cifre e formule

Secondo La Gazzetta dello Sport la Juventus avrebbe formalizzato una proposta concreta per il difensore: prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 30 milioni (con i bonus). La prima offerta, però, non sembra ancora quella giusta

I possibili nomi sono tre, i primi due plausibili, mentre il terzo meno, dato che si tratta di Rugani e i rumors lo inseriscono nella trattativa con l'Atalanta per arrivare a Koopmeiners. Quindi non restano che Milik e Djalo. Ma, secondo La Gazzetta dello Sport, la Juventus potrebbe farsi avanti con altri due nomi a sorpresa in uscita dalla Next Gen: Nonge o Muharemovic.

Prime fasi della trattativa

Aggiornamento 17 luglio - Jean-Clair Todibo piace molto anche al West Ham e stando a quanto riporta Footmercato, il club inglese avrebbe offerto ben 36 milioni più bonus, una cifra che i francesi giudicano sufficiente per cedere l'ex Barcellona. Tuttavia il giocatore non ha dato il suo ok poiché vuole solo vestire la maglia bianconera e ha deciso di dire no al West Ham. Todibo avrebbe contattato spesso il neoacquisto bianconero Thuram, suo ex compagno al Nizza, per chiedere informazioni e per capire com'è l'ambiente Juventus.

Aggiornamento 21 luglio - Secondo quanto riportano RMC Sport e il Corriere dello Sport, la pista juventina che porta a Todibo è ancora calda. Il Nizza infatti avrebbe nei giorni scorsi rifiutato l'offerta da 35 milioni del West Ham. In più, pare che il giocatore abbia un accordo di massima con la Juventus (sui 2.5 milioni di euro fino al 2029) e che veda nel club torinese la sua destinazione preferita. Avrebbe contattato spesso il neoacquisto bianconero Thuram, suo ex compagno al Nizza, per chiedere informazioni e per capire com'è l'ambiente Juventus.

Ultimi aggiornamenti 22 luglio - Secondo Tuttosport al Nizza sarebbe stata recapitata una proposta dalla Juventus per il prestito oneroso da 5 milioni con obbligo di riscatto che scatterebbe facilmente, ma Sky Sport 24 rivela che prima di tentare l'affondo finale o un eventuale rilancio nelle cifre Giuntoli starebbe aspettando di chiudere alcune cessioni.

Ultimi aggiornamenti

Aggiornamento 6 agosto - Sky Sport riporta che il Nizza avrebbe detto assolutamente no al prestito. L'unica via percorribile è la cessione definitiva per 30 milioni, ma la Juventus vorrebbe continuare a trattare.

Aggiornamento 7 agosto - È ancora Sky Sport a riportare novità sulle trattative tra Nizza e Juventus per Todibo. Secondo l'emittente il club francese avrebbe aperto all'idea del prestito ma solo in caso di formula con obbligo di riscatto a condizioni facilissime da realizzare. Mentre per adesso quelle proposte dai bianconeri sono considerate di difficile raggiungimento. Per questo, scrive il Corriere dello Sport, avrebbe accettato un'offerta da 35 milioni per il prestito con obbligo condizionato.

Aggiornamento 9 agosto - Se ieri si pensava che Todibo fosse destinato a comprare un biglietto di sola andata per Torino, adesso, invece, sembra che il biglietto lo faccia ma per l'Inghilterra. Mentre il Nizza si decideva ad accettare l'offerta della Juventus sarebbe arrivata una nuova offerta dal West Ham maggiormente gradita sia al giocatore che al club. Per il difensore si prospetta un ingaggio a cifre maggiori, mentre per il club francese ci sarebbero 40 milioni. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down