FACUNDO GONZALEZ UDINESE CALCIOMERCATO JUVENTUS - In casa Juventus al momento il tema caldo sono gli acquisti, ma per continuare a farne c’è bisogno anche di cedere. E Facundo Gonzalez sembra appartenere alla lista dei partenti. In primavera si parlava di un Bologna interessato al giovane difensore uruguaiano, mentre adesso, le voci di calciomercato, propendono per l’Udinese.
Il giocatore a inizio stagione ha trovato poco spazio in blucerchiato ma in chiusura la sua costanza è stata invidiabile, attirando così su di sè le attenzioni di molti club. L’ultimo sembra essere l’Udinese, che, scrive il Corriere dello Sport, potrebbe doversela vedere con il Verona. Per averlo, in prestito, dovrebbero servire circa 7 milioni di euro. Ma i due club potrebbero non avere vita facile dal momento che anche il Bologna sarebbe alla finestra.
Secondo La Gazzetta dello Sport il Bologna, come per Barbieri, starebbe guardando al suo futuro in casa Juventus, così come viceversa stanno facendo i bianconeri. Sartori sarebbe molto interessato al cartellino di Facundo Gonzalez, giovane difensore uruguaiano prelevato la scorsa estate dalla Juventus dal Valencia e girato in prestito alla Sampdoria di Pirlo.
Il Bologna avrebbe evidenziato in lui il profilo ideale per sostituire Calafiori, seguito in primis proprio dalla Juventus, ma adesso molto vicino all’Arsenal. Per questa ragione, come il giovane Barbieri a Pisa, Gonzalez potrebbe diventare una pedina di scambio usata da Giuntoli per ammortizzare i prezzi di possibili trattative che potremmo vedere tra Juventus e Bologna.