NICO GONZALEZ JUVENTUS CALCIOMERCATO FIORENTINA - Nelle ultime ore sarebbe uscita un'incredibile indiscrezione di calciomercato riguandante l'esterno di cui è in cerca la Juventus. I bianconeri sarebbero sulle tracce di Nico Gonzalez, argentino della Fiorentina.
Non è ancora detto che il futuro di Nico Gonzalez sia lontano dalla Fiorentina, ma è probabile. Le sue sorti saranno decise, secondo Tuttosport, quando l'argentino incontrerà la dirigenza viola per delineare le prossime mosse.
Se dovesse partire i club alla finestra, al momento, sarebbero tre: Atalanta, Juventus e Newcastle.
Secondo TuttoMercatoWeb l'Atalanta avrebbe messo gli occhi sull'attaccante esterno della Fiorentina Nico Gonzalez. Un colpo che sebrava abbastanza incredibile nel momento in cui è stato ipotizzato,ma adesso, visto l'infortunio di Scamacca, potrebbe diventare quasi necessario.
La richiesta della Fiorentina è sicuramente alta, 35 milioni di euro. Fondi che però la Dea potrebbe trovare subito in casa autofinanziandosi. I primi rumors infatti suggeriscono che potrebbe essere inserito nella trattativa il portiere Juan Musso come contropartita tecnica dal valore di 12/13 milioni di euro circa, mentre i restanti 25 potrebbero provenire dalla cessione di El Bilal Touré, il quale è particolarmente apprezzato in Bundesliga e in Premier League.
Discorso simile anche la Juventus, che sembrerebbe intezionata a proporre McKennie come contropartita per lo scambio.
La Fiorentina ha acquistato il nuovo portiere, quindi l'idea Szczesny come contropartita non è più percorribile. Resta in campo Arthur, ma il Corriere dello Sport scrive che Giuntoli potrebbe presentare ai viola un'offerta da 30 milioni in contanti a cui aggiungere dei bonus, che però Commisso non riterebbe all'altezza. Mentre al giocatore sarebbe stato offerto un ingaggio da 3.7 milioni che sarebbe stato accettato.
Nella giornata del 5 agosto, Nico Gonzalez avrebbe incontrato la dirigenza viola e li avrebbe messi al corrente della sua volontà di partire. Questo metterebbe in pole l'Atalanta, che rispetto alla Juventus e differentemente da quanto ipotizzato in precedenza sarebbe in gradi di poter avanzare subito un'offerta all'altezza della richiesta del club toscano. A riferirlo è Sky Sport.
AGGIORNAMENTO 7 AGOSTO - Secondo La Gazzetta dello Sport la Juventus potrebbe fare un tentativo per portarsi avanti rispetto all'Atalanta. Come? Inserendo nelle trattative due contropartite. Oltre al già citato McKennie vorrebbe proporre anche Arthur che ha trascorso la stagione appena conclusa proprio alla Fiorentina da cui però non è stato riscattato.
AGGIORNAMENTO 8 AGOSTO - L'ipotesi contropartita per arrivare a Nico Gonzalez resta ancora salda per la Juventus, ma potrebbero cambiare i cartellini scelti. Stando al Corriere dello Sport, infatti, i bianconeri avrebbero proposto Szczesny. Rispetto agli altri due potrebbe però essere più difficile da realizzare a causa dell'alto ingaggio del giocatore.
AGGIORNAMENTO 19 AGOSTO - La Juventus starebbe cercando di convincere Commisso ad accettare l'offerta da 30 milioni, ma lui avrebbe alzato la propria richiesta a 40 milioni. Cifra che starebbe cercando di racimulare l'Atalanta con le cessioni di Lookman al PSG e Touré allo Stoccarda.
AGGIORNAMENTI 21 AGOSTO - La nuova richiesta di 40 milioni da parte della Fiorentina sarebbe eccessiva per i bianconeri, che però, scrive il Corriere dello Sport, non vorrebbero mollare il colpo. Per questo tornerebbe a profilarsi l'ipotesti contropartita a scelta tra Kostic e Arthur.
AGGIORNAMENTO 23 AGOSTO - Nico Gonzalez avrebbe accettato la proposta di 3.7 milioni di ingaggio offerti dalla Juventus, mentre Commissio starebbe tentennando di fronte all'offerta bianconera da 30 milioni più bonus. Lo riporta il Corriere dello Sport.