Conferenza stampa, Locatelli: "La Champions ci è mancata"

16 Settembre 2024
- di
Redazione JN
Condividi:
Tempo di lettura: 2 minuti

CONFERENZA STAMPA LOCATELLI - In vista della sfida di Champions League della Juventus contro il Psv Eindhoven, ha parlato Manuel Locatelli in conferenza stampa. Ecco le sue parole

Le parole di Thiago Motta in conferenza

Sulla Champions

"Lo scorso anno c'è mancata molto, è la competizione più importante. Siamo emozionati e non vediamo l'ora di scendere in campo. Sentire la musichetta è speciale e i tifosi ci daranno una mano".

Leader?

"Sì siamo cambiati. Sono uno dei giocatori che è qui da più tempo. Io sono qui da tempo e devo dare l'esempio. Siamo un gruppo giovane con tanta voglia di fare".

sul centrocampo

"Abbiamo preso dei centrocampisti forti con tanta qualità ed esperienza che alzano il livello della squadra. Abbiamo tutti caratteristiche diverse ed è un piacere giocare con loro. Mi trovo bene, l’occupazione degli spazi, come proviamo a dominare la partita. Mi trovo bene, la stagione è appena iniziata e dobbiamo continuare così".

Sulla nazionale

"La Nazionale è un mio obiettivo, ma ora sono concentrato, felice e focalizzato sul lavoro quotidiano col club. È un mio obiettivo tornare in Nazionale".

In campo

"Noi dobbiamo occupare bene gli spazi e io devo essere bravo a dare equilibrio e e altre andare più avanti".

Sugli avversari

"Sono una squadra forte e organizzata. Dobbiamo cercare di dominare la partita e provare a vincere. Sono felice per i ragazzi che faranno il loro esordio, perchè sentire la musichetta della Champions è speciale".

Sul Psv

"Sono una squadra forte, organizzata, giocano bene a calcio. Dobbiamo pensare a noi, a dominare la partita. L’obiettivo è provare a vincere. Ci sono tanti giocatori all’esordio, sentire la musichetta della Champions è il loro sogno che avevano da bambini. Poi dopo al fischio d’inizio comincerà la partita".

Più serenità in campo

"Non è una questione di serenità. So di aver avuto una stagione difficile lo scorso anno e non mi nascondo, ma voglio continuare a lavorare e migliorare".

Sul gruppo

"Si dice sempre cosi, ma abbiamo legato davvero tutti, siamo veramente un bel gruppo, di ragazzi giovani che hanno voglia di indossare questa maglia. Sono giocatori che già conoscevo e siamo tutti sulla stessa barca per portare grandi risultati".

Sull'Empoli

"È un risultato che non volevamo che ci ha lasciato un po' di rabbia. Ma è un capitolo chiuso. Dobbiamo pensare subito a domani e pensare alla Champions".

Sulla sfida con il Psv

"Non sarà semplice, loro sono una grande squadra, ma è questione di atteggiamento. Sono dinamiche che cercheremo in partita ma dovremo tenere il pallino del gioco".

Paura sulla Champions

"La paura non deve esistere. È una competizione importante che tutti vogliono giocare. Stiamo lavorando bene ogni settimana e dobbiamo ripartire dal lavoro e dalla voglia di migliorare".

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down