Thiago Motta: "Difesa solida per chi ambisce a cose importanti"

28 Settembre 2024
- di
Redazione JN
Categorie:
Condividi:
L'allenatore della Juventus Thiago Motta
Tempo di lettura: < 1 minuto

GENOA JUVENTUS THIAGO MOTTA - Il tecnico della Juventus Thiago Motta ha parlato ai microfoni di DAZN nel postpartita della sfida contro il Genoa.

SEGUI JUNEWS.IT ANCHE SU FACEBOOK

Thiago Motta analizza la gara della Juventus

"La posizione di Yildiz? Quando lui veniva a giocare dentro, liberando gli esterni di difesa, in attacco abbiamo trovato una soluzione migliore per giocare contro il loro modulo. Ma non solo questo: penso anche alla connessione tra di loro, la sintonia che deve esserci in un gruppo per potersi capire, sapendo cosa fare in campo. Nella ripresa è andata molto meglio: ovviamente dopo il vantaggio, con i calciatori che abbiamo, la squadra avversaria fa più fatica: devono uscire, aprirsi, attaccare, venire a pressare. Noi abbiamo continuato a pressare bene".

Il dato sulle zero reti subite: "È interessante e importante, siamo solidi. Abbiamo difensori forti, ma la fase difensiva si fa di squadra. Non abbiamo subito gol perché abbiamo difeso insieme, con generosità, aiutandoci sempre. Sono felice, è un dato importantissimo per una squadra che ambisce a cose importanti".

Su Vlahovic: "È un leader positivo, sia nella comunicazione che nel linguaggio del corpo. Deve ancora migliorare, stare più in sintonia con il gruppo, però dà sempre tutto. I cambi si fanno, ma non è che non fossi contento quando l’ho sostituito... Lo vedo bene, è molto importante per noi, deve proseguire così".

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down