GENOA JUVENTUS THIAGO MOTTA - Il tecnico della Juventus Thiago Motta ha parlato ai microfoni di DAZN nel postpartita della sfida contro il Genoa.
SEGUI JUNEWS.IT ANCHE SU FACEBOOK
"La posizione di Yildiz? Quando lui veniva a giocare dentro, liberando gli esterni di difesa, in attacco abbiamo trovato una soluzione migliore per giocare contro il loro modulo. Ma non solo questo: penso anche alla connessione tra di loro, la sintonia che deve esserci in un gruppo per potersi capire, sapendo cosa fare in campo. Nella ripresa è andata molto meglio: ovviamente dopo il vantaggio, con i calciatori che abbiamo, la squadra avversaria fa più fatica: devono uscire, aprirsi, attaccare, venire a pressare. Noi abbiamo continuato a pressare bene".
Il dato sulle zero reti subite: "È interessante e importante, siamo solidi. Abbiamo difensori forti, ma la fase difensiva si fa di squadra. Non abbiamo subito gol perché abbiamo difeso insieme, con generosità, aiutandoci sempre. Sono felice, è un dato importantissimo per una squadra che ambisce a cose importanti".
Su Vlahovic: "È un leader positivo, sia nella comunicazione che nel linguaggio del corpo. Deve ancora migliorare, stare più in sintonia con il gruppo, però dà sempre tutto. I cambi si fanno, ma non è che non fossi contento quando l’ho sostituito... Lo vedo bene, è molto importante per noi, deve proseguire così".