Non solo David, un altro Jonathan tra Inter e Juventus

15 Novembre 2024
- di
Redazione JN
Categorie:
Condividi:
Jonathan Tah Juventus calciomercato
Tempo di lettura: < 1 minuto

TAH JUVENTUS CALCIOMERCATO - Non solo David, nella lista di Inter e Juventus ci sarebbe un altro Jonathan. Stiamo parlando di Tah, classe 1996 in forza al Bayer Leverkusen, con un contratto in scadenza il 30 giugno 2025.

Calciomercato, la Juventus punta Tah: opportunità da cogliere

Negli ambienti bianconeri, scrive La Gazzetta dello Sport, l’interesse per Jonathan Tah starebbe crescendo. Nonostante la concorrenza dell’Inter e del Barcellona, la Juventus potrebbe rappresentare una destinazione interessante per il difensore tedesco, capace di portare esperienza e qualità alla retroguardia di Thiago Motta.

Secondo quanto riportato dalla rosea, il club bianconero starebbe monitorando la situazione del giocatore, soprattutto in vista della prossima finestra di mercato. Sebbene Tah abbia attratto l'attenzione anche di Barcellona e Inter, la Juventus sembra avere un vantaggio strategico: la volontà del calciatore di non rinnovare il contratto con il Leverkusen. Questo scenario potrebbe favorire una trattativa più agevole, sebbene la Juventus dovrà prima effettuare alcune cessioni.

Cessioni necessarie per l’operazione

Per mettere a segno l'acquisto di Tah, la Juventus dovrà considerare il bilancio e la rosa attuale. Tra i possibili partenti ci sono giocatori come Djalo, Arthur o Danilo. Cedere uno di questi calciatori sarebbe fondamentale per liberare spazio e risorse economiche necessarie per un ingaggio che, stando a quanto riferito, dovrebbe attestarsi sui 4-5 milioni di euro.

Per quanto riguarda l'Inter ci sarebbe un problema relativo alla volontà della proprietà Oaktree che starebbe privilegiando acquisti di giovani talenti. Se però Tah dovessere liberarsi a paramentro zero a giugno allora i nerazzurri potrebbero fare un affondo per il classe 1996.

Tags:

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down