Thiago Motta: "Creato e concesso tanto. Potevamo fare meglio"

30 Ottobre 2024
- di
Redazione JN
Condividi:
Il tecnico della Juventus Thiago Motta a bordo panchina nella sfida di Serie A contro la Lazio
Tempo di lettura: < 1 minuto

SERIE A JUVENTUS PARMA - La Juventus pareggia contro il Parma, match valido per la decima giornata di Serie A. Nel post partita ha parlato Thiago Motta ai microfoni di SkySport. Ecco le sue parole

Juventus - Parma, le parole di Thiago Motta

Sulla gara

"Abbiamo concesso e creato tanto, cerchiamo di evitare di concedere all'avversario tante palle gol nelle ripartenze. Potevamo stare meglio in campo, abbiamo fatto bene a tratti, altre volte no. Dobbiamo aumentare i momenti fatti bene per mettere in difficoltà le squadre avversarie, provando a ottenere il risultato che vogliamo, che non è sicuramente il pareggio. L'importante è avere equilibrio, oggi gli errori sono stati negli ultimi metri: sia nell'ultimo passaggio sia nella conclusione. E non permettere all'avversario di ripartire con grande velocità. Abbiamo sofferto le ripartenze del Parma dopo nostri errori".

Koopmeiners

"E' un giocatore importante, ma il lavoro di equilibrio è collettivo, continuando a giocare con la stessa idea. Alcune volte c'è stata confusione. Se non riusciamo a concludere l'azione, diamo spazio di ripartenza agli avversari. E questo dobbiamo evitarlo".

"Anche nella riaggressione dobbiamo migliorare, reagendo subito. Se andiamo con tanti giocatori ad attaccare, dobbiamo riposizionarci rapidamente. Per mettere per più tempo la squadra avversaria nell'area di rigore. Weah a San Siro ha giocato bene, ha fatto bene anche oggi. Yildiz quando entra e la partita si apre è il giocatore ideale per creare situazioni che noi vogliamo. Thuram? L'ho visto molto bene, come Koop. Dovevamo aprire il campo e Kenan lo sa fare, avendo poi la libertà di entrare verso la parte centrale del campo. Ha la libertà di creare presupposti interessanti. Nell'uno contro uno può darci tanto".

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down