ZIRKZEE JUVENTUS CALCIOMERCATO - La Juventus si prepara alla sessione di calciomercato invernale. Da tempo Giuntoli ha messo gli occhi su Zirkzee, che però in estate è stato preso dal Manchester United.
In terra inglese però non ha trovato la fortuna sperata e secondo il Sun neppure con il nuovo tecnico potrebbe togliersi di dosso l’etichetta di ‘bidone’ che si sarebbe procurato. Per questo si parla di una possibile cessione da parte del club, oppure della possibilità che i Red Devils possano aprire al prestito. In tal caso la Juventus potrebbe farsi nuovamente sotto.
Secondo Gianluca Di Marzio invece lo United non avrebbe mai avuto intezione di cedere l'ex Bologna, e non lo vorrebbe adesso dopo la doppietta segnata all'Everton.
In questi primi mesi allo United Zirkzee ha collezionato 27 presenze totali, di cui:
In totale i minuti di gioco sono stati 1.062' durante i quali ha realizzato 4 gol e 2 assist.
Zirzkee è stato fischiato al minuti 32 del primo tempo di United Newcastle, quando Amorim ha deciso di sostituirlo per scelta tecnica. Questo potrebbe favorire la Juventus, scrive Tuttosport, a riportare l'ex Bologna in Serie A con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Ci sono aggiornamenti sulla questione Zirkzee. Stando a Tuttosport, il suo agente, Joorabchian, dovrebbe incontrare i vertici del Manchester United per capire le intezioni del club per gennaio.
Se si guarda a quanto scritto dal portale di news turco Fanatik, il Manchester United avrebbe ricevuto un secco no dallo Sporting Lisbona per rilevare, oltre al suo allenatore Amorim, anche l'attaccante Gyokeres. Per questo sarebbe in cerca di una nuova soluzione e l'avrebbe individuata in Osimhen, giocatore del Napoli, attualmente in prestito al Galatasaray. E che cosa c'entra questo con Ziekzee? Secondo il giornale i partenopei potrebbero accettare l'affare se questo comprendesse lo scambio con l'ex Bologna.