MILAN JUVENTUS PROBABILI FORMAZIONI - Tredicesima giornata di Serie A. La Juventus si sposta a San Siro per sfidare i padroni di casa del Milan. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Thiago Motta e Fonseca potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo sabato 23 novembre alle ore 18.00.
Niente giornata 9 di Serie A per il Milan che ha visto la sfida con il Bologna rimandata a data da destinarsi. I rossoneri si sono presentati alla sfida con il Napoli con una giornata in più riposo anche se relativamente, dal momento che in mezzo c’è stata la sfida di Champions League vinta con il Brugge. Il rinvio però ha fatto sì che Theo Hernandez e Reijnders non abbiano potuto scontare le proprie rispettive giornate di squalifica e siano stati quindi indisponibili per il match con il Napoli.
E la loro assenza ha pesato nell'economia della squadra che non ha superato il match considerato un banco di prova per il Milan e per Fonseca, che in questo avvio di stagione hanno avuto troppi alti e bassi La squadra, senza convincere, ha vinto di misura con il Monza, mentre ha espresso un bel gioco e fatto vedere grandi idee in Champions League battendo il Real Madrid per 3-1 al Bernabeu. Le stesse idee non sono state poi riportate in Serie A dove i rossoneri sono stati rimontati dal Cagliari con il risultato che è andata in archivio per 3-3 con la sensazione che i sardi avrebbero potuto segnare molto di più.
MILAN (4-2-3-1):
Allenatore: Fonseca
La Juventus non sta vivendo il miglior momento della stagione: la recente sconfitta contro lo Stoccarda ha lasciato il segno, e contro la Lazio, pur con un uomo in più per gran parte della partita, ha faticato a trovare la vittoria, ottenuta solo nei minuti finali grazie a un autogol. Gli animi della squadra si sono risollevati in occasione del derby d'Italia con l'Inter che si è concluso con un pareggio per 4-4.
I ragazzi di Thiago Motta hanno fatto vedere molti errori in fase difensiva, ma davanti sono state fatte delle proprie e vere magie che hanno riacceso l'entusiamo in squadra e tifoseria. Cosa che invece non è granché successa in occasione della sfida con il Parma giornata da cui i bianconeri hanno ottenuto un solo punto. Stesso numero di punti sono arrivata in Champions con il Lille, partita in cui la Juventus ha dominato dalla rete dello svantaggio in poi, ma si è persa in fase realizzativa. Mentre in Serie A è arrivata una vittoria in casa dell'Udinese e Torino si è tintata di bianconeri nel derby della Mole.
JUVENTUS (4-3-2-1)
Allenatore: Thiago Motta
Dove è possibile vederla? Il match è trasmesso in diretta da DAZN. La sfida è visibile in diretta streaming sull’app e sul sito di DAZN. La telecronaca è stata affidata a Pierluigi Pardo e il commento tecnico a Massimo Ambrosini.