Attaccante cercasi: un nome torna dal passato

20 Novembre 2024
- di
Redazione JN
Categorie:
Condividi:
Patrick Schick Juventus calciomercato
Tempo di lettura: 2 minuti

SCHICK JUVENTUS CALCIOMERCATO - La Juventus sembra intenzionata a riaccendere un vecchio interesse per uno dei talenti più in vista del Bayer Leverkusen, Patrick Schick. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il club bianconero avrebbe individuato nel giocatore tedesco uno dei principali obiettivi per rinforzare la rosa nella prossima sessione di mercato. Questa nuova mossa rappresenta un ritorno di fiamma per un atleta che era già stato al centro di una trattativa tra la Vecchia Signora e il suo entourage.

Calciomercato, la Juventus su Schick

La Juventus, alla ricerca di un profilo capace di garantire qualità e dinamismo a centrocampo, potrebbe fare un nuovo tentativo per riportarlo in Serie A. Le indiscrezioni raccolte dalla stampa italiana parlano di contatti già avviati tra le parti, anche se la concorrenza per assicurarsi il giocatore sarà inevitabilmente elevata.

La sfida per la dirigenza bianconera sarà convincere il Bayer Leverkusen a lasciarlo partire a gennaio. Una possibilità non semplice vista l'importanza del giocatore per la stagione dei tedeschi. Tuttavia, la Juventus sembra disposta a investire cifre importanti per raggiungere l’obiettivo, magari contando anche sulla volontà del giocatore di riscattarsi proprio con quella maglia che anni fa gli sfuggì per un soffio.

I problemi del passato

All’epoca, il trasferimento non si concretizzò a causa di un inaspettato problema medico. Durante le visite di routine, fu infatti riscontrata una condizione cardiaca che spinse la Juventus a rinunciare all’acquisto, aprendo la strada al trasferimento del giocatore alla Roma. Intervistato successivamente dall’Independent, il centrocampista rivelò quanto quel periodo fosse stato complesso per la sua carriera e per la sua vita personale.

"Dopo aver scoperto il problema al cuore, che mi impedì di passare alla Juventus, sono rimasto scioccato. Ovunque sono andato sono sempre riuscito a segnare. Col senno di poi avrei fatto altre scelte. All'epoca del passaggio alla Roma, forzai il rientro per farmi trovare pronto. Erano stati spesi molti milioni per il mio acquisto e io volevo tornare in campo il prima possibile. Giocare d'anticipo mi ha creato diversi problemi. Credevo ancora in me stesso, ma le circostanze non erano delle migliori. Sapevo che avrei dovuto cambiare. Grazie a quei mesi però, non ho più nessuna paura del futuro e quel periodo mi ha reso un giocatore migliore. Alla Roma ho vissuto il periodo più difficile della mia carriera".

Nonostante le difficoltà incontrate nella Capitale, il giocatore è riuscito a ritrovare una nuova dimensione al Bayer Leverkusen. Qui si è affermato come uno dei migliori interpreti nel suo ruolo, attirando nuovamente l’attenzione dei top club europei. Con il club tedesco, ha migliorato notevolmente il suo rendimento, diventando un punto fermo della squadra guidata da Xabi Alonso.

Tags:

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down