SERIE A JUVENTUS FIORENTINA FORMAZIONI TABELLINO - Pazzesco all'Allianz Stadium. La Juve, che sembrava lanciatissima dopo il poker rifilato appena tre giorni fa al Parma, crolla inaspettatamente tra le mura amiche sotto i colpi di una rediviva Fiorentina, che disputa la miglior gara stagionale. Già nel tardo pomeriggio, col clamoroso ribaltamento della sentenza su Juve-Napoli, la giornata non era sembrata volgere al meglio. Ma nessuno si sarebbe mai aspettato un tonfo del genere, che allontana vieppiù i bianconeri (ora a -7 dalla vetta ma senza la certezza dei tre punti precedentemente assegnati a tavolino) dalle prime due posizioni di classifica.
Il match è iniziato subito in salita, col gol di Vlahovic dopo 3'. Poi al 18' il rosso (giusto) a Cuadrado. Prima della sfortunata autorete di Alex Sandro che al 76' ha di fatto chiuso il match, discutibili alcune interpretazioni dell'arbitro La Penna, che grazia del secondo giallo Borja Valero e nega un rigore ai bianconeri. Nel finale c'è gloria anche per l'ex Caceres e, come se non bastasse, c'è da registrare anche l'uscita dal campo anticipata di De Ligt per (si spera) un semplice affaticamento muscolare.
In casa Juve in porta rientra Szczesny, mentre sulla destra torna Cuadrado, con Alex Sandro preferito a Danilo per il ruolo di terzino sinistro. Bonucci e De Ligt confermatissimi al centro della difesa. A centrocampo McKennie e Bentancur centrali. Anche per Federico Chiesa chance dal 1'. In attacco Dybala non è ancora al meglio: spazio allora alla ritrovata vena del temibile duo Moraldo. In casa viola Prandelli dovrebbe opta per un coperto 5-3-2 con l'ex Caceres e Biraghi esterni. A centrocampo Borja Valero affianca Castrovilli e Amrabat. Davanti la coppia d'attacco è composta da Ribery e Vlahovic.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt (88' Frabotta), Alex Sandro; Chiesa, McKennie (73' Kulusevski), Bentancur, Ramsey (20' Danilo); Morata (46' Bernardeschi), Ronaldo
A disposizione: Pinsoglio, Buffon, Chiellini, Dybala, Arthur, Da Graca, Dragusin, Portanova.
Allenatore: Andrea Pirlo
FIORENTINA (5-3-2): Dragowski; Caceres, Milenkovic, Pezzella, Igor, Biraghi (83' Venuti); Amrabat, Borja Valero (53' Pulgar), Castrovilli; Vlahovic (75' Kouamé), Ribery (83' Bonaventura)
A disposizione: Terracciano, Quarta, Duncan, Saponara, Lirola, Barreca, Callejon, Eysseric.
Allenatore: Cesare Prandelli
MARCATORI: 3' Vlahovic, 76' aut. Alex Sandro, 81' Caceres
NOTE: Espulso al 18' pt Cuadrado (J) per fallo violento. Ammoniti: Danilo (J); Biraghi, Ribery, Borja Valero, Venuti (F). Recupero: 2' e 0
Arbitro: La Penna
Assistenti: Giallatini – Vivenzi
IV Uomo: Fabbri
VAR: Mazzoleni
AVAR: Ranghetti
Juventus-Fiorentina è trasmessa in diretta tv esclusiva da Sky sul canale Sky Sport Serie A (numero 202 del satellite e canale 483 del digitale terrestre). Il match è disponibile come sempre anche in streaming su Sky Go, il servizio riservato agli abbonati Sky e disponibile su dispositivi come smartphone, tablet e PC.