CALCIOMERCATO JUVENTUS DANSO ARAUJO - Continua la caccia al difensore in casa Juventus. Gli infortuni fino a fine stagione di Bremer e Cabal e la partenza di Danilo hanno costretto i bianconeri fiondarsi sul mercato, alla ricerca di almeno due giocatori che possano rinforzare il pacchetto arretrato a diposizione di Tudor o del nuovo allenatore che potrebbe arrivare a giugno. I nomi in pole restano sempre quelli di Antonio Silva e David Hancko, ma a questi nelle ultime ore se sono aggiunti altri due.
La prima pista, quella più interessante, porta a Ronald Araujo del Barcellona. Centrale difensivo uruguaiano di grande esperienza ed affidabilità, il classe 1999 ha disputato 17 partite in questa stagione a causa di un brutto infortunio patito in Copa America la scorsa estate che ne ha ritardato l'inizio di stagione. A gennaio, secondo La Gazzetta dello Sport, Giuntoli avrebbe aspettato di capire la fattibilità dell'operazione prima di affondare il colpo, ma i blaugrana non avevano dato segnali di volersene privare. Il giocatore è stato rinnovato fino al 2031, ma nonostante questo, visto il forte interesse da parte di club come Juventus, Chelsea, Bayern Monaco e Manchester United, potrebbe decidere di metterlo sul mercato secondo Fichajes.net.
L'altro nome finito sul taccuino di Giuntoli è quello di Kevin Danso, ventiseienne austriaco del Lens. Il difensore era stato molto vicino alla Roma in estate, ma il trasferimento in giallorosso era saltato dopo le visite mediche. Per lui, la Juventus non andrebbe oltre il prestito, vista l'intenzione di fare un sacrificio economico per Hancko.