Il Manchester City pronto a tornare su Cambiaso: la situazione

4 Aprile 2025
- di
Redazione JN
Condividi:
Andrea Cambiaso Juventus intervista
Tempo di lettura: 3 minuti

MERCATO JUVENTUS CAMBIASO - Da circa un anno a questa parte, Andrea Cambiaso è al centro del progetto Juventus: duttile, efficace ed affidabile. Un autentico tesoro da custodire gelosamente e da difendere con i denti dai predatori. Il terzino genovese è una preda ambita sul mercato, settore da cui i bianconeri vorrebbero "rimuoverlo" al più presto.

Mercato Juventus, Cambiaso in orbita Manchester City

Aggiornamento 04/04

Mentre Yildiz sembra sempre più vicino alla permanenza in bianconero lo stesso non si può dire per Andrea Cambiaso. Il suo addio è molto probabile ma potrebbe diventare quasi certo, scrive La Gazzetta dello Sport, nel caso in cui la Juventus non riuscisse a centrare la qualificazione per la Champions League. In caso fosse messo sul mercato la prima pretendente tornerebbe a essere il Manchester City.

Aggiornamento 09/02/2025

Il Manchester City potrebbe aver cambiato clamorosamente idea sull'investimento per Andrea Cambiaso. Secondo quanto riferito da Caughtoffside, i Citizens per la prossima estate vorrebbero investire circa 200 milioni per prelevare Wirtz e Frimpong dal Bayer Leverkusen. Cifre che, se confermate, potrebbero indurre il club inglese ad abbandonare la pista che porta al terzino della Juventus.

Aggiornamento 03/02/2025

Il calciomercato invernale è chiuso e Cambiaso è rimasto alla Juventus. Tuttosport scrive che l'affare con il Manchester City per il giocatore è solo rimandato all'estate con l'accordo tra i due club che sarebbe già raggiunto per 75 milioni.

Aggiornamento 30/1/2025

Questa mattina il Corriere dello Sport e La Gazzetta dello Sport riportano due versioni diverse della situazione Manchester City-Juventus. La rosea scrive che in tempi brevissimi (vista l'imminente chiusura del mercato) il City presenterebbe una nuova offerta, che potrebbe essere quella definita. Mentre il quotidiano di Roma è di altro avviso. Per il Corriere gli inlgesi non avrebbero intensione di avanzare altre offerte in questa finestra di mercato. Affare rimandato all'estate, quando però potrebbe non essere più una necessità per il Manchester.

Aggiornamento 27/1/2025

Non è affatto tramontata l'ipotesi che Cambiaso possa svestire la casacca bianconera dopo appena un anno e mezzo di militanza. Come confermato da Tuttosport, il City non avrebbe minimamente allentato la presa per il terzino. Tutt'altro. In particolare, in prossimità delle ultime ore di mercato, i bianconeri potrebbero ricevere un'offerta da ben 60 milioni di euro per il classe 2000, la cui cessione andrebbe a fornire i mezzi per gettare le basi per un mercato estivo che si preannuncia intenso.

Aggiornamento 18/01/2025

Come riportato da Tuttosport, entro le prossime 48 ore il Manchester City formalizzerà l'offerta di 65 milioni più bonus per l'acquisto di Cambiaso, al quale verrebbe offerto un contratto quinquennale, con opzione per una sesta stagione, e un ingaggio raddoppiato. La Juventus proverà ad alzare il prezzo, magari provando a ritoccare le cifre relative ai bonus, ma a queste cifre è difficile immaginare un no di Giuntoli. In caso di chiusura dell'affare, i bianconeri potrebbero provare ad andare su uno tra Tomori, Hancko e Danso, tutti valutati tra i 25 e i 30 milioni.

Aggiornamento 16/01/2025 - ore 18.00

Secondo quanto riportato da Sky Sport il Manchester City avrebbe intenzioni serie per Cambiaso e per l'esterno della Juventus è pronta una super offerta. Si parla di una cifra che oscilla tra i 60 ed i 65 milioni di euro. La richiesta dei bianconeri tuttavia è di 80 per lasciar partire il proprio gioiello. Per il giocatore i citizen hanno in pronto un contratto della durata di cinque anni con opzione per il sesto. All'estero il giocatore fa gola anche al Bayern Monaco.

Aggiornamento 16/01/2025

Proprio in ottica mercato, merita di essere segnalato come una big del calcio inglese avrebbe puntato il proprio mirino proprio in direzione del classe 2000: trattasi del Manchester City, ormai rassegnato all'idea di veder partire il proprio veterano Walker. Al netto del lusinghiero interesse dei mancuniani, la dirigenza juventina avrebbe dimostrato di non avere minimante in programma l'idea di privarsi dell'ex Genoa per una cifra inferiore ai 50 milioni di euro. Questo è quanto riportato da Tuttosport.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down