NAPOLI JUVENTUS TABELLINO - La Juventus esce sconfitta dalla sfida del Maradona contro il Napoli. Dopo un primo tempo concluso in vantaggio da parte dei bianconeri sono infatti gli azzurri a siglare due reti rimontando per 2-1. Di seguito il tabellino della partita.
SEGUI JUNEWS.IT ANCHE SU FACEBOOK
Parte subito forte il Napoli spinto da un Maradona oggi sold out ma la prima vera occasione capita alla Juventus. Cambiaso avvia il contropiede con Thuram che manda Yildiz solo davanti a Meret il quale con un intervento strepitoso nega il gol del vantaggio alla Vecchia Signora. Sempre nel primo tempo l'occasione migliore capitata ai padroni di casa è una conclusione di Politano vicina all'incrocio. Gol sbagliato, gol subito: ecco che dunque al minuto 43' il Napoli con un pasticcio finisce per servire Kolo Muani che ringrazia e firma la sua prima rete in Serie A.
Nella ripresa è un altro Napoli. Prima la gran girata di testa di Lukaku sulla quale è brevissimo a dire di no Di Gregorio, poi al minuto 57' Anguissa non perdona e con un'incornata fa 1-1. Thiago Motta prova a svegliare i suoi con qualche cambio ma Locatelli commette fallo da rigore su McTominay. Dal dischetto si presenta Romelu Lukaku che trasforma con freddezza. Il risultato non cambierà più e con questo 2-1 la squadra di Conte continua a volare in classifica. Sono sette ora i successi consecutivi degli azzurri. La Juventus invece cade dopo il successo sul Milan della scorsa settimana mantenendo comunque il quinto posto in campionato.
Napoli 2-1 Juventus
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola; Anguissa, Lobotka (44' st Gilmour), McTominay; Politano (37' st Mazzocchi), Lukaku (44' st Simeone), Neres (45'+2' st Ngonge). Allenatore: Conte
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; McKennie, Gatti, Kalulu, Cambiaso (20' st Savona); Locatelli (29' st Douglas Luiz), Thuram; Yildiz (20' st Mbangula), Koopmeiners, Gonzalez (29' st Conceiçao); Kolo Muani (37' st Vlahovic). Allenatore: Motta
NOTE:
Arbitro: Chiffi
Marcatori: 43' Kolo Muani (J), 12' st Anguissa (N), 24' st rig. Lukaku (N)
Ammoniti: Cambiaso (J), Lobotka (N), Spinazzola (N), Koopmeiners (J)
Espulsi: nessuno