Motta: "Faccio sempre autocritica, ma la linea va dritta"

22 Febbraio 2025
- di
Redazione JN
Condividi:
Thiago Motta conferenza stampa Champions League 2024-2025
Tempo di lettura: 2 minuti

JUVENTUS THIAGO MOTTA CONFERENZA STAMPA - L'allenatore della Juventus Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Cagliari, posticipo del 26° turno del campionato di Serie A.

SEGUI JUNEWS.IT ANCHE SU FACEBOOK

Thiago Motta spiega le condizioni della Juventus

"Dopo una delusione così, la cosa migliore è scendere in campo e giocare. Conosciamo le difficoltà, bisogna provare a vincere".

Su Weah: "Lo vedo bene in questo ruolo. Difende bene, è aggressivo e vince molti duelli. Può migliorare in quel ruolo, ci porta molto in fase offensiva. Sono molto soddisfatto di lui, riesce anche a fare gol, questo è un plus".

Le difficoltà di scegliere la formazione: "Mancheranno Bremer, Milik, Cabal, Veiga e Kalulu. Poi faremo allenamento per capire chi potrà esserci domani. Non ho dubbi che i ragazzi metteranno il massimo impegno come sempre. Sarà una gara difficile, ma l'importante è ripartire. Affronteremo la sfida con il Cagliari concentrati per conquistare la vittoria".

Su Alberto Costa: "Lo sto vedendo molto bene da quando è arrivato. È attento, ha un fisico molto importante. Quando arriverà la sua occasione farà bene. Ha grande fame, vuole dimostrare il suo valore".

Sulle scelte: "Ogni giorno faccio autocritica, non ho bisogno della sconfitta. Rispetto l'opinione di tutti. Ogni giorno faccio delle scelte per il bene della squadra, ma accetto le critiche. Poi tornando indietro si torna a parlare del ritiro in Germania… Accetto la vostra opinione, vado avanti in linea retta. Dobbiamo guardare avanti, la strada è giusta".

Sugli errori: "Faccio sempre autocritica, ogni scelta la faccio per il bene della squadra. Se andiamo indietro, allora perchè Randal fuori? Perché Samuel non gioca dopo il gol con il Psv? Rispetto la vostra opinione ma la linea va dritta, la strada è giusta. Siamo arrabbiati, non sono contento, ma nessuno lo è, la squadra o la società. Volevamo andare agli ottavi. Ogni gara offre indicazioni per migliorare".

Su Vlahovic: "Ha possibilità come tutti gli altri. Avete visto Vlahovic con Kolo Muani, magari in futuro ci sarà di nuovo l'opportunità. Ogni scelta sarà fatta per il bene della squadra".

Gli infortuni in difesa: "Basta osservare tutte le squadre. È un reparto fondamentale, ma tante squadre hanno questo problema, guardate il City o il Real... Non è sfortuna".

Su Yildiz: "Ogni scelta è per ottenere il massimo dalla squadra. Quando ha giocato ha meritato di farlo, quando non ha giocato qualcuno ha meritato più di lui".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down