SERIE A JUVENTUS UDINESE FORMAZIONI TABELLINO - Pur faticando nelle battute iniziali della gara - da registrare il gol del possibile vantaggio friulano nel primo tempo, annullato grazie al VAR - la Juve liquida la pratica Udinese con un sonoro 4-1 forse troppo severo nei confronti della combattiva compagine friulana. Per i bianconeri vanno in gol, nemmeno a dirlo, Cristiano Ronaldo, autore dell'ennesima doppietta, Federico Chiesa e, proprio all'ultima azione del match, il ritrovato Paulo Dybala. Di Zeegelaar, al 90', il gol del momentaneo 3-1 prima che la Joya suggellasse defintivamente la vittoria. La Juve tiene dunque il passo di Milan, Inter e delle altre grandi tutte vincenti nella prima giornata del 2021, e si prepara al big-match di San Siro contro la terribile banda di Pioli. Mercoledì Pirlo e soci sono attesi alla prova della verità contro la capolista.
Pirlo non può contare sugli squalificati Rabiot e Cuadrado: al posto del colombiano sulla destra gioca Danilo, con Alex Sandro a sinistra. Al centro della difesa ecco De Ligt e Bonucci. A centrocampo, come detto, non c'è il Duca, non convocato per il noto caso disciplinare: la coppia di centrali è quindi composta da McKennie e Bentancur, con Arthur che si accomoda in panchina. In attacco, stante l'infortunio dell'ultim'ora di Morata, spazio al duo Dyblado. In casa friulana il tecnico Gotti schiera un 3-5-2 con Lasagna e Pussetto coppia d'attacco. A centrocampo il gioiello De Paul è schierato assieme all'ex bianconero Pereyra e a Walace. Gli esterni sono Stryger Larsen e Zeegelaar.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci (83' Chiellini), Alex Sandro (83' Frabotta); Chiesa (73′ Bernardeschi), McKennie (65′ Arthur), Bentancur, Ramsey (73′ Kulusevski); Ronaldo, Dybala
A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Demiral, Da Graca, Di Pardo, Portanova, Fagioli.
Allenatore: Andrea Pirlo
UDINESE (3-5-2): Musso; De Maio (65′ Molina), Bonifazi, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Walace (81′ Makengo), Pereyra (73′ Mandragora), Zeegelaar; Pussetto (46′ Forestieri), Lasagna (73′ Nestorovski)
A disposizione: Scuffet, Gasparini, Ter Avest, Arslan, Palumbo, Coulibaly
Allenatore: Luca Gotti
MARCATORI: 31', 69' Cristiano Ronaldo (J), 49' Chiesa (J), 90' Zeegelaar (U). 93' Dybala (J)
AMMONITI: Chiesa, McKennie, De Ligt
Arbitro: GIACOMELLI
Assistenti: VALERIANI – PAGLIARDINI
IV uomo: ABBATTISTA
VAR: ABISSO
AVAR: LO CICERO
Juventus-Udinese è trasmessa in diretta streaming da DAZN ed è visibile per i suoi abbonati anche sulle moderne smart tv compatibili con la app e su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4 o 5 o Xbox, oppure ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick.