DELAP CALCIOMERCATO JUVENTUS - La Juventus continua a lavorare sotto traccia in vista del prossimo mercato estivo e, secondo quanto riportato oggi da Tuttosport, potrebbe riemergere una vecchia pista per il reparto offensivo: quella che porta a Liam Rory Delap, attaccante classe 2003 attualmente in forza all’Ipswich Town. Il profilo dell’ex Manchester City è stato già monitorato in passato dai bianconeri e torna oggi al centro delle attenzioni come possibile secondo attaccante da affiancare al nuovo centravanti titolare che Giuntoli cercheranno di portare a Torino.
La Juventus è alla ricerca di un attaccante in grado di alternarsi con il titolare, garantendo profondità e soluzioni offensive diverse nel corso della stagione. Il profilo di Delap, che abbina fisicità e mobilità, potrebbe rispondere a queste esigenze, pur con un costo che impone attente riflessioni.
Stando alle indiscrezioni raccolte dal quotidiano torinese, il club inglese avrebbe fissato il prezzo del cartellino intorno ai 35 milioni di euro. Una cifra non irrilevante per un giocatore giovane, reduce da una buona stagione in Championship, e che rappresenterebbe un investimento anche in chiave futura.