CAUSIO - La vittoria sul Milan di ieri sera è stata firmata soprattutto da Federico Chiesa. E' stato l'esame di maturità superato per l'ex Fiorentina che ormai ha convinto tutti da esterno sinistro. A cominciare da un grande ex come Franco Causio che dalle pagine di Tuttosport lo ha incoronato suo erede.
"Quando punta l'avversario è devastante, sa usare il destro e il sinistro allo stesso modo e ha ancora ampi margini di miglioramento: se devo trovargli un difetto, posso dire che probabilmente è un po' meno preciso del papà. E' importante non solo per il suo club, ma anche per la Nazionale e già da tempo è nel giro della Nazionale: penso che il suo ruolo ideale sia quello, sulla fascia destra".
Causio ha elogiato anche la dirigenza. "Spesso si critica il lavoro dei dirigenti. Ora però bisogna fare i complimenti a Paratici e a tutta la società perché tutte e tre reti di ieri sera sono arrivate dai nuovi acquisti. Non solo da Chiesa, anche da Kulusevski e McKennie che hanno confezionato il tris. I bianconeri hanno dimostrato di essere più forti, e non dimentichiamoci che hanno giocato senza Ronaldo, il portoghese praticamente non si è visto".