JUVENTUS SASSUOLO DE ZERBI - Roberto De Zerbi, il tecnico del Sassuolo, può certamente dirsi soddisfatto della prestazione dei suoi. In dieci contro undici per oltre un tempo di gioco, la formazione emiliana ha tenuto bene il campo, capitolando solo nel finale per effetto dei gol di Ramsey e, proprio allo scadere, di Cristiano Ronaldo. L'allenatore bresciano ha parlato, dopo la partita, ai microfoni di Sky. Ecco le sue parole.
"Non ci deve più bastare la prestazione. Marchiamo a zona ed il primo uomo deve prendere posizione sul primo palo, l'avrebbe intercettata Chiriches quella palla di Frabotta e probabilmente per la stanchezza non ci è arrivato. Ad un certo punto del secondo tempo volevo vincere la partita, potevamo essere più cattivi per trovare la porta e non lo abbiamo fatto. E così la Juventus ti può punire da un momento all'altro. Questo è un campionato equilibrato, puoi perdere con la prima e con l'ultima senza che il campo dica alto".
"Davanti il più convincente è il Milan soprattutto nella testa, a me piace la Juve che ha fatto calcio e non è facile partire senza ritiro senza poter dare quell'identità ancora più forte. Ancora i valori non sono usciti fuori nella totalità. Non è chiuso un ciclo con me, non so se prenderemo un'altra strada ma in organico abbiamo tanti giocatori di qualità".