Rugani, prestito fino al termine della stagione con il Cagliari

2 Febbraio 2021
- di
Redazione JN
Condividi:
junews-juventus-rugani-daniele-difensore-compleanno
Tempo di lettura: 2 minuti

RUGANI - Daniele Rugani alla fine è diventato un giocatore del Cagliari. L'ormai ex difensore del Rennes passerà il resto di questa stagione in Sardegna, in prestito dalla Juventus. Lo ha ufficializzato lo stesso club rossoblù, ripercorrendo la carriera del rinforzo scelto per ottenere una salvezza non più così scontata.

Rugani, il comunicato

"Il Cagliari Calcio comunica di aver acquisito dalla Juventus il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Daniele Rugani che si trasferisce in prestito sino al termine della stagione sportiva 2020-21. Nato a Lucca, classe 1994, è cresciuto nelle giovanili dell’Empoli. Nell’estate 2012 si trasferisce alla Juventus e contribuisce alla conquista della Coppa Italia da parte della squadra Primavera bianconera. Rientrato ad Empoli, muove i primi passi nel calcio che conta sotto la guida di Maurizio Sarri. Nel 2013-14 è titolare nella formazione che ottiene la promozione in A: 42 presenze e 2 gol. Una stagione memorabile, al termine della quale viene premiato come miglior giocatore del campionato. L’anno seguente conferma le sue doti nella massima serie, dove gioca col piglio di un veterano: 38 partite di campionato, più 1 in Coppa Italia, e 3 gol".

Alla Juventus

"La Juventus lo riporta a Torino nel 2015-16 e Rugani è tra i protagonisti di un lungo ciclo di successi: c'è anche la sua firma in calce a 5 Scudetti, 3 Coppe Italia, 2 edizioni della Supercoppa italiana. Gioca 101 partite in tutte le competizioni con la maglia bianconera e mette a segno 7 gol. In campo internazionale, 11 le presenze in Champions League, nella quale debutta il 30 settembre 2015 nella sfida della fase ai gironi contro il Siviglia. Il 7 dicembre 2016 segna anche un gol, alla Dinamo Zagabria, nell'ultima gara del raggruppamento. Nell'ottobre 2020 il passaggio al Rennes, squadra di Ligue 1 qualificata per la fase ai gironi di Champions League", ha ricordato il Cagliari.

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down