Verso Juventus-Roma, le diverse armi a disposizione di Pirlo e Fonseca

6 Febbraio 2021
- di
Redazione JN
Categorie:
Condividi:
junews-juventus-pirlo-andrea-fonseca-paulo-juventus-roma
Tempo di lettura: < 1 minuto

JUVENTUS ROMA PIRLO FONSECA - Grande attesa a Torino per il big-match della 21esima giornata di campionato. La sfida tra Juventus e Roma è un grande classico del nostro calcio: dopo diversi anni i giallorossi arrivano all'incontro davanti ai bianconeri in classifica, sebbene questi ultimi debbano recuperare un match. I tecnici delle due squadre, Pirlo e Fonseca, sono consapevoli dell'importanza del match. Come analizzato da La Gazzetta dello Sport in edicola, i due allenatori si affidano a strategie completamente diverse, in termini di giocatori utilizzati, per continuare la loro scalata in vetta alla classifica.

Verso Juventus-Roma, le differenze tra Pirlo e Fonseca

Il quotidiano milanese evidenzia come anche a parole Andrea Pirlo si stia affidando ai suoi senatori per continuare la marcia di avvcinamento alle primissime posizioni di classifica. Non solo CR7 dunque, fresco di 36 primavere sulle spalle, ma anche Bonucci e Chiellini. E, perché no, anche Buffon, già protagonista in Coppa Italia contro l'Inter. Il tecnico della Juve, pur non rinunciando a lanciare i giovani provenienti dall'Under 23, ha capito che in determinate occasioni l'esperienza ed il carisma dei senatori sono qualità quasi imprescindibili.

Fonseca e la giovane Roma

Il dirimpettaio Fonseca invece, smarcata a fatica la grana Dzeko, punta in attacco su Borja Mayoral. L'attaccante spagnolo non è l'unico giovane a cui il tecnico affida le sue fortune in campo. Scorrendo infatti il probabile undici giallorosso, riscontriamo nomi come Ibanez, Mancini, Kumbulla, Villar. La differenza di età tra la retroguardia bianconera, soprattutto se come pare dovesse giocare Chiellini, e quella giallorossa, è veramente rilevante. In contumacia Smalling Fonseca schiera un tris di belle speranze che dovrà occuparsi niente di meno che del Moraldo. Un banco di prova che dirà molto sull'affidabilità della retroguardia capitolina.

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down