PIRLO POST NAPOLI JUVENTUS - Andrea Pirlo è intervenuto ai microfoni di Sky parlando della sconfitta ottenuta contro il Napoli. Il tecnico non le ha mandate a dire sulla questione del rigore.
"Non abbiamo subito un tiro in porta, abbiamo perso per un episodio dubbio. Abbiamo giocato bene, creando molte occasioni, spiace non aver fatto gol. Siamo contenti della prestazione ma dispiace per il risultato".
"La palla è girata poco velocemente, loro sono stati più bravi nel primo tempo. Questo è stato l'unico problema, per il resto non abbiamo concesso nulla. Nella ripresa siamo stati molto più bravi ma ci è mancato il gol".
"Ho detto che se non ammonisce il portiere durante la partita continua a perdere tempo".
"Dico dubbio perché altrimenti in area non possono esserci contatti. Se fosse capitato a nostro favore ci sarebbero stati molti più casini e molte più polemiche. Ora dobbiamo andare avanti e pensare a mercoledì. La Juventus è sulla bocca di tutti, oggi oltre al rigore dubbio è mancato anche un doppio giallo a Di Lorenzo".
"Abbiamo giocato come dovevamo, è normale che venga a mancare un pò di lucidità. Tutti hanno giocato bene, sia i titolari che chi è entrato".
"Abbiamo fatto i gol che dovevamo fare, il campionato non lo vince chi segna di più ma chi fa più punti. Oggi abbiamo creato tanto, il loro portiere è stato il migliore in campo. Nulla da rimproverare ai nostri attaccanti".
"Bisogna essere consapevoli delle condizioni di tutti, il giocatore ha accusato problemi in settimana e non l'ho rischiato, già tanta la mezz'ora che ha fatto".
"Sono sconfitte pesanti che si fanno sentire, ora la vetta può allontanarsi. Contenti della prestazione, dobbiamo continuare a lavorare e migliorarci per poter vincere".
"Ho tenuto fuori anche Kulusevski per avere un cambio in panchina. Bernardeschi ha fatto la partita che doveva fare. Dybala è importante per noi, lo stiamo aspettando e non vediamo l'ora che torni".
"Sono contento per lui perché è un amico, ma preferivo vincere e portare tre punti a casa".