JUVENTUS SPEZIA ITALIANO - Orgoglioso della prestazione dei suoi ragazzi ma rammaricato per il punteggio finale, a suo dire troppo severo. Questo lo stato d'animo di Vincenzo Italiano, tecnico dello Spezia, intervistato nel dopo gara del match con la Juventus. Ecco le sue parole.
“Per 60 minuti è stata una partita giocata molto bene dai ragazzi. Abbiamo concesso pochissimo e quel poco è stato il palo di Ronaldo. Poi quando si è abbassata l’intensità è venuta fuori la stanchezza e in questi casi i campioni ti castigano. Mi dispiace perché il risultato è troppo severo, lo Spezia ha fatto una bellissima figura allo Stadium e condirla con un risultato diverso sarebbe stato straordinario. La Juve ha i campioni e ha meritato la vittoria ma noi siamo venuti fuori a testa alta e ci riscatteremo”.
“Ho sempre messo dentro la Juve che ha ancora una gara da recuperare. 13 partite sono tante e i punti a disposizione possono stravolgere la classifica. Può ancora accadere tutto”.
“Fa immenso piacere essere stimati per il lavoro che si fa che se riconosciuto fa un immenso piacere. La concentrazione è su quello che accadrà da qui alla fine, questo è importante per me, per i ragazzi e per lo Spezia. Questo traguardo sarebbe strepitoso e mi concentro su quello. Per il futuro è normale che siamo ambiziosi ma non so quale sarà il mio. Ottenere la salvezza sarà qualcosa di straordinario e ce la metteremo tutta”.
“Se le prestazioni sono come quelle di stasera, aggiungendo un po’ di attenzione in più, possiamo essere fiduciosi. Temo tutte le squadre, sono tutte superiori e più forti sulla carta. Solo con lo spirito dimostrato in queste giornate possiamo venirne fuori cercando di ottenere questo risultato”.