JUVENTUS BENEVENTO MONTIPO - Tra gli eroi del Benevento nella partita vinta allo Stadium contro la Juventus per 1-0, non c’è solamente Adolfo Gaich, che ha realizzato il gol vittoria, ma anche il portiere Lorenzo Montipò autore di alcune parate incredibili. L’estremo difensore dei giallorossi è tornato a parlare della partita in una intervista al Corriere dello Sport.
“Aver vinto è qualcosa di semplicemente fantastico. Una cosa che non realizzi sia successa veramente fino a che non ti rendi conto che è andata proprio in quella maniera. Serve un po’ di tempo, era una cosa impensabile e che nessuno avrebbe mai creduto potesse accadere. Il fatto che siamo entrai nella storia con nostro club non può che inorgoglirci”.
“Al termine della gara che i bianconeri vinsero per 4-0 riuscii a farmi dare i pantaloncini da Buffon. Avevo sperato di poterlo incontrare già nella gara d’andata, ma Gigi non venne a Benevento per un lieve infortunio. A Torino, dopo la nostra vittoria, ho chiesto di incontrarlo ed è stato emozionante. Gli ho raccontato quello che era accaduto nove anni prima e lui mi ha risposto quasi stupito ridendoci su: “Ma tu guarda un po’…””.