JUVENTUS PARMA CONFERENZA PIRLO - Per dimenticare subito la sconfitta in casa dell'Atalanta, che ha fatto scivolare i bianconeri al quarto posto in classifica, la Juventus scende subito in campo nel turno infrasettimanale. Andrea Pirlo ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Parma.
"Ci saranno Cristiano Ronaldo, Buffon, penso anche Dybala che ha bisogno di giocare. Sono contento della prestazione che ha fatto con l’Atalanta. Era tanto che non giocava e ha fatto una buona prestazione in una partita dura. La partita di domani può dargli solo continuità. Morata è un po’ stanco, Arthur un po’ rammaricato perché non è entrato al meglio. Arthur preferisce partire dall’inizio per prendere un certo ritmo durante il match, lo sappiamo da inizio stagione ma ne abbiamo parlato insieme. È sereno e ha voglia di giocare e stare di nuovo bene fisicamente, domani può essere l’opportunità per tornare a schierarlo titolare".
"Il presente è la qualificazione in Champions. La Superlega è un progetto futuro. Il presidente è venuto a parlarcene stamattina. Siamo sereni e sappiamo che il presidente ci sta lavorando. Ma siamo concentrati. È uno sviluppo per il mondo del calcio. Nell’arco di questi anni ci sono stati cambiamenti. È cambiata la Champions, le regole, il calcio. Non sono la persona più adatta per parlarne. C’è il presidente che ci sta lavorando con gli altri presidenti. Noi siamo concentrati sulla qualificazione alla Champions".
"Ha avuto un problema muscolare, in questi giorni valuteremo quanto dovrà star fermo. Lui è un giocatore importante, ma in questa stagione è già capitato che mancassero giocatori importanti e abbiamo sempre messo in campo formazioni in grado di dare il 100%. Non ci sarà Chiesa, ci sarà qualcun altro. Nessun problema".