PIRLO - Andrea Pirlo si gode la vittoria sul Parma. "Il primo avversario è sempre la testa. Eravamo partiti con l'atteggiamento giusto, ma dopo le tante cose successe e il ko con l'Atalanta non era facile arrivare con l'energia giusta. Siamo rimasti in partita con la giusta attenzione e abbiamo conquistato una vittoria fondamentale per il nostro cammino".
"Dybala ci è mancato, è un grande giocatore. Paulo è imprevedibile perché è molto bravo a giocare tra le linee. Nel primo tempo rimaneva un po' troppo distante dalle linee di passaggio e gli ho chiesto di accentrarsi di più cercando la profondità sugli esterni per dare un po' di ampiezza. Nella ripresa abbiamo avanzato Danilo e e gli spazi si sono apert. Dybala è un giocatore importante. Lo conosciamo da anni. Più gioca, più acquisisce convinzione. Anche stasera ha giocato meglio dell'ultima volta. Ora avrà gamba per affrontare meglio le prossime gare".
"Errore in barriera? Capita, è soltanto un episodio e va valutata la prestazione complessiva. Eravamo troppo lunghi con linee di passaggio troppo lontane. Non riuscivamo a creare un gioco corale. Anche la ricezione del corpo era sempre con le spalle girate e la manovra era troppo lento".