COPPA ITALIA NAPOLI JUVENTUS LIPPI - Marcello Lippi, il Commissario Tecnico Campione del Mondo 2006 ed ex pluriscudettato mister bianconero, si è soffermato sulla finale di Coppa Italia in un'intervista rilasciata al quotidiano Il Mattino. Lippi ha anche voluto dire la sua sulla ripresa del campionato e sulla nuova Champions che prevederà l'ormai famigerata Final Eight. Ecco le sue parole.
"Il Napoli aveva meritato la vittoria. Nel secondo tempo ha costruito azioni e ha avuto più possibilità di far gol dopo un primo tempo in cui ci sono stati un po' troppi errori in uscita. Però poi Gattuso ha sistemato le cose e tutti sono stati più attenti, più precisi. Mostrando di avere una condizione atletica buona, anche se non proprio ottimale. Il che è normale visto il periodo straordinario".
"C'è curiosità. È una grande incognita. Quel che conta è che con questa quarantena soft c'è la certezza che il campionato finirà. Ed è la cosa più bella che i verdetti vengano dati dal campo, al di là dei playoff e algoritmi vari".
"Sarà una specie di lotteria, con gare secche, in campo neutro, in una unica città. Ma era l'unica maniera per far finire questa annata, e per questo la UEFA ha fatto la cosa giusta".