ADEYEMI JUVENTUS CALCIOMERCATO BORUSSIA DORTMUND - Velocità, dribbling e una certa freddezza sotto-rete sono le caratteristiche che hanno portato Karim Adeyemi, all’epoca baby-prodigio del Salisburgo, ad aggiudicarsi il premio di Tuttosport 'Golden Boy - Best European Web Player’ nel 2021. E adesso come in quel dicembre il suo nome è stato accostato alla Juventus in termini di calciomercato. Oggi però per averlo si dovrà trattare con il Borussia Dortmund.
Il club bianconero continua a insistere per Karim Adeyemi, e come riferisce Tuttosport starebbe continuando a mantenere vivi i contatti sia con l'entourage del giocatore che con il padre, per valutare un possibile affondo in vista del prossimo mercato estivo. Mentre Calciomercato.com mette in campo la cifra che il Borussia avrebbe fissato: 50 milioni.
Il calciomercato invernale è finito ma si pensa già all'estate. Il Napoli ha perso l'occasione di tesserare Adeyemi e Tuttosport punge i partenopei su questo punto. Infatti, secondo il quotidiano in estate ci proverà la Juventus.
Il classe 2002 sarebbe gradito da Thiago Motta e Giuntoli potrebbe fare un tentativo con il club tedesco che inizialmente chiedeva 30 milioni. I bianconeri, in base a come andranno le cose con l’Atalanta e Koopmeiners, potrebbe decidere di inserire uno tra Soulé e Huijsen come contropartita: entrambi, si dice, sarebbero molto apprezzati dal Borussia Dortmund.
Adeyemi dice sì, mentre il Borussia alza il prezzo
Nel corso delle trattative, però, il Borussia avrebbe alzato le proprie pretese, arrivando a chiedere tra i 40 e i 45 milioni per Adeyemi. Potrebbe quindi essere difficile al momento portarlo a Torino, nonostante, in occasione del ritiro in Germania dei bianconeri, Giuntoli avrebbe riceveuto il sì del giocatore al trasferimento. Lo riporta La Gazzetta dello Sport e lo conferma Fabrizio Romano.