AGENTE RUGANI JUVENTUS INTERVISTA- Davide Torchia, agente di Daniele Rugani, difensore della Juventus in grande spolvero nella stagione 2023/24, ha rilasciato un'intervista a TMW Radio. Ecco le sue parole sul calciomercato e sul futuro del suo assistito.
“Gennaio, come ben sapete, è un mercato un po’ particolare. Va diviso in due prospettive ben delineate: 1 sostituire gli infortunati o allungare la rosa con un pronto subito, capendo la possibilità di spesa, 2 fare quello che si potrebbe fare a giugno. Se si ha l’accordo con tutti, un’operazione che di deve fare a giugno si può fare anche a gennaio. Bisogna anche pensare alla difficoltà di adattamento che c’è di alcuni calciatori nel nostro campionato. Bisogna sapere anche aspettare per i profili che arrivano”.
“Anche l'attaccante è svagato prima o poi capisce che la fase di difensiva è importante come quella offensiva. I calciatori che fanno bene nel nostro campionato sono pronti da un punto di vista tattico e mentale”.
“Vi faccio una battuta: se tu avevi qualche notizia mi dai una mano. È una battuta, mi piace sdrammatizzare. La soluzione è sempre la stessa. C’è tutt’ora la volontà della Juventus di prolungare il contratto. Questo è anche un merito sia del calciatore, che sta facendo bene, e della società, visto che Giuntoli mi aveva chiamato a giugno. Per ora, comunque, non abbiamo una linea decisa per dare un tempo. Credo che non si arriverà a fine campionato perché c’è la volontà da entrambe le parti”.
“È normale. Sicuramente fino a fine campionato mancano due giocatori importanti alla Juventus. Da fuori si vede che i bianconeri possano essere un po’ corti. Questo discorso non per la qualità. Se vedo come arriva Mckennie a fine partita devo sperare nella sua massima salute. Non si può pensare che faccia altre 30 prestazioni così. Bisogna comunque pensare che la Juventus ora è attentissima economicamente. Bisogna anche capire la differenza tra rinnovi e rinnovi. Ci sono i rinnovi per i fedelissimi e quelli dove pesa la quota di ammortamento”.