Agnelli: "il progetto della Super League ha il 100% di possibilità di successo, continueremo ad andare avanti"

21 Aprile 2021
- di
Redazione JN
Categorie:
Condividi:
junews-agnelli-andrea-juventus
Tempo di lettura: < 1 minuto

AGNELLI SUPER LEAGUE - Andrea Agnelli, presidente della Juventus, è intervenuto ai microfoni di Repubblica per parlare della Super League. Un progetto che è stato sospeso e ha visto tante squadre fare un passo indietro.

Agnelli sulla Super League

“Fra i nostri club c’è un patto di sangue, il progetto della Super League ha il 100% di possibilità di successo, continueremo ad andare avanti. Valuteremo qualsiasi tipo di proposta senza tirarci indietro. L'obiettivo è quello di creare la competizione più bella al mondo, portando benefici all’intera piramide del calcio. Questa competizione aumenterebbe la distribuzione delle risorse agli altri club e con i cinque posti disponibili ogni anno tutti avranno la possibilità di partecipare”.

Campionato

 “C’è piena volontà di continuare a partecipare a campionato e coppe nazionali. Rimarremo così con le nostre trasferte in Italia e in Europa”.

Agnelli sui giovani

“L’alimentazione dei settori giovanili viene mantenuta e ogni settimana daremo ai tifosi le partite dei campionati nazionali e di una nuova competizione. Vogliamo trascinare anche le nuove generazioni che si stanno allontanando dal mondo del calcio. Avere gli stadi chiusi da un anno per chi ha figli di 10-15 anni di età lo evidenzia: si interessano ad altro. È un processo accelerato dall’epidemia”.

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down