Alex Sandro, raggiunto il record di Nedved e grande festa per l'ultima in bianconero

26 Maggio 2024
- di
Redazione JN
Categorie:
Condividi:
In foto Alex Sandro celebrato dai compagni di squadra della Juventus. Il brasiliano contro il Monza ha giocato la sua ultima gara con la maglia della Juventus e ha raggiunto un record di Pavel Nedved.
Tempo di lettura: 2 minuti

ALEX SANDRO JUVENTUS RECORD NEDVED - Nella gara di ieri, 26 maggio 2024, tra Juventus e Monza Alex Sandro è andato in gol nella sua ultima partita con la maglia bianconera. Il brasiliano inoltre ha raggiunto Pavel Nedved in vetta alla classifica di un importante record nella storia della Juventus.

Alex Sandro diventa lo straniero con più presenze nella Juventus

Un epilogo migliore di quello di ieri forse Alex Sandro non poteva immaginarlo. Ultima presenza con la Juventus davanti al suo pubblico, fascia da capitano, gol, vittoria e Coppa Italia mostrata ai tifosi. Il caso ha voluto aggiungere un altro dettaglio a quella che probabilmente il brasiliano come la giornata più magica di questi 9 anni in bianconero. Nella gara di ieri infatti Alex Sandro ha raggiunto Pavel Nedved nella classifica dei giocatori stranieri con più presenze nella storia della Juventus, a quota 327.

Un chiusura perfetta di quella che è stata una storia turbolenta, ma sicuramente fatta di passione. Il brasiliano non ha mai avuto scrupoli nell'esternare il suo amore per la Juventus e Torino e nelle prime stagioni la cosa era estremamente ricambiata. Nelle sue prime stagioni in bianconero Alex Sandro è sicuramente stato un fattore: corsa, difesa, recuperi, propositivo in attacco, un terzino eccellente. Dal periodo successivo al Covid però qualcosa si è "rotto". Le presenze sono diminuite, e di conseguenza anche le prestazioni. Un rendimento molto sottotono quello del difensore negli ultimi anni e c'è da dire che i tifosi non si sono mai tirati indietro nel sottolinearlo.

Molto bello però che non si siano tirati indietro nemmeno ieri, in una giornata di "festa" (se così si può dire) hanno regalato un degno e commovente saluto all'ex Porto, dimenticando gli ultimi periodi bui, ricordando di più il motorino verde oro che bruciava la fascia sinistra della Juventus nelle sue prime stagioni e che comunque, nel bene o nel male, la maglia della Juventus l'ha sempre sudata.

Federico Ruzza

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down