JUVENTUS CONFERENZA STAMPA ALLEGRI - Insieme a Matthijs de Ligt, nella conferenza stampa prima di Chelsea - Juventus è intervenuto naturalmente anche Massimiliano Allegri. Di seguito le sue dichiarazioni.
"Domani ci giochiamo il primo posto contro la capolista della Premier, che ha vinto la Champions lo scorso anno. Se giocano con Lukaku sviluppano in modo diverso le caratteristiche offensive, senza invece danno meno punti di riferimento perché hanno più contropiedisti. Da scegliere abbiamo, ci sono quattro difensori tra cui De Winter. In mezzo al campo ci sono tutti, Kulusevski c'è, sta mattina era dal dentista ma c'è. Danilo suoi per due mesi, De Sciglio per l'Atalanta o dopo dovrebbe esserci, Chiellini mercoledì è con la squadra mentre Bernardeschi ne ha ancora per un po'".
"Non so se ha minuti nelle gambe perché non gioca da un po'. Lui e Kulusevski sono convocati, quello sì".
"Era in crescita prima del Covid, poi ha avuto un momento di difficoltà. La cosa più importante a cui devono pensare tutti i ragazzi è crescere e migliorare. Domani abbiamo una bella partita da giocare e poi penseremo alle altre".
"Nel calcio contano tutti e due. Però a parte psicologica è molto più importante, sta andando bene è più sereno e ha una condizione fisica molto buona. Sta diventando un giocatore importante in questo momento".
"Cristiano ovunque sia stato è sempre stato capocannoniere. Noi abbiamo tanti giocatori che possono fare gol ma in questo momento non li stiamo trovando, sicuramente li troveremo".
"Lukaku è un punto di riferimento, è una boa, senza di lui esprimono velocità. Se c'è lui bisogna difendere in un modo, se non c'è lui in un altro modo".