ALLEGRI HELLAS VERONA JUVENTUS CONFERENZA - Ecco le parole di Massimiliano Allegri ai microfoni di DAZN, Sky e in conferenza stampa dopo la gare contro HellasVerona della Juventus.
"Una partita la potevi anche perdere. Bisogna riprendere, chiarire l'obbiettivo. Bisogna evitare di prendere gol in modo così semplice. Bisogna preparare la trasferta di Frosinone".
"Bisogna migliorarla perché fa tutta la differenza del mondo. Bisogna riuscire a trovare una svolta oggi siamo riusciti a segnare".
"Non è solo il cambio modulo. È stato l'atteggiamento sbagliato, loro ci ripartivano troppo facilmente. Il sistema di gioco lo avevo preparato, ma nel calcio bisogna correre. Dobbiamo ripartire per tornare ad essere la squadra prima della partita in casa con l'Empoli. Obiettivo è la Champions. Facciamo buone partite ma non bastano".
"Non so quanto possa aver inciso il distacco dalla vetta, da oggi non deve più contare. Abbiamo fatto 2 punti in 4 partite, questa è la certezza. Abbiamo una semifinale di Coppa Italia da disputare e altre 13 gare a disposizione. Quanto stiamo facendo in questo periodo evidentemente non basta".
Ti aspettavi di più come reazione?
"Serve cattiveria, c'è stato il contraccolpo della partita con l'Inter ma adesso c'è da pensare al secondo posto col Milan che sarebbe un grande risultato".
Chi vede meglio per la salvezza tra Empoli, Udinese e Verona?
"Il Verona è una squadra organizzata che corre, è in salute, basta vedere la partita che ha giocato a Milano con l'Inter, penso abbia tutte le carte in regola per giocarsi la salvezza".