ALLEGRI INTERVISTA BOLOGNA JUVENTUS - Al termine del posticipo della 32^ giornata, che ha contrapposto alla Juventus il Bologna di Motta, Massimiliano Allegri ha rilasciato un'intervista ai micrfoni di SkySport. Andiamo a riportare le parole del tecnico bianconero.
"Ho sperato fino alla fine di vincerla ma una settimana fa l'avremmo persa, serve un pasetto una volta, abbiamo rischiato molto, non era facile qui, dovevamo essere più cinici. E' capitata l'occasione finale a Soulè dopo una grande azione i Iling, in quel frangente i giovani vorrebbero spaccare la porta ma devono avere freddezza. Però chi è entrato ha dato energie alla squadra dopo un primo tempo in cui abbiamo giocato, pressato, abbiamo preso un rigore ingenuo su una palla alta e da qui dobbiamo ripartire".
"Il primo tempo abbiamo corso tanto, infatti ad inizio secondo abbiamo fatto fatica, c'è da migliorare ma bisogna essere contenti perché una settimana fa questa gara l'avremmo persa. Comunque anche se vincevamo oggi non saremmo stati in Champions, ci sono tanti punti da fare. Questa è una buona prestazione, abbiamo fatto una gara più cattiva, sicuramente l'inizio di Milano è stata la prestazione peggiore".
"Come mi spiego la diversità tra Inter e Bologna? Anche i ragazzi sono umani, venivano da una settimana dopo Inter e Napoli, dal 18 gennaio stiamo prendendo legnate ed è normale avere un attimo di difficoltà come i primi 15 minuti contro l'Inter, dobbiamo migliorare, i ragazzi stanno facendo il massimo nonostante l'accumularsi di episodi dentro e fuori dal campo e sono stati anche bravi a rimanere in piedi".
"La Juventus c'è sempre stata. A Milano abbiamo fatto 25' dormienti, ma per il resto con il Napoli e con l'Inter abbiamo fatto delle buone prestazioni. La squadra ci mette il cuore e questa è la cosa più importante. Stasera abbiamo creato occasioni e sbagliate altrettante. Abbiamo degli obiettivi davanti, e abbiamo recuperato punti sulla Lazio. Ora dobbiamo tornare a vincere, speriamo di farlo mercoledì. Ai ragazzi però non dobbiamo rimproverare niente anche perché ricordiamoci che noi è dal 18 gennaio che prendiamo mazzate, dentro e fuori dal campo".
"Il Bologna sta facendo un campionato straordinario. Motta per me è uno degli allenatori giovani più bravi e ha dei buoni giocatori a disposizione. Il Bologna credo abbia davanti un futuro roseo, anche al netto dell'acquisto importante di Giovanni Sartori".
"I rigori si sbagliano. Lui fa sempre questo saltello ma di solito calcia forte. Da allenatore posso dire che in quel momento li avrebbe dovuto tirare in modo più cattivo, poi i rigori li sbaglia solo chi li tira...".
"Momentaneamente abbiamo tre punti di vantaggio su Milan, Inter e Roma. Abbiamo recuperato un punto alla Lazio e vincendo stasera avremmo conquistato il secondo posto. Io credo che la quota Champions sia a 72/73 punti e questo significa che è tutto ancora da giocare".
"Ha ricevuto un colpo in allenamento, ieri aveva fastidio e io i giocatori a mezzo servizio preferisco lasciarli a casa a curarsi".