Juventus - Napoli, Allegri: "La squadra ha fatto una buona partita, abbiamo preso un gol da polli"

23 Aprile 2023
- di
Redazione JN
Categorie:
Condividi:
Tempo di lettura: 2 minuti

ALLEGRI INTERVISTA JUVENTUS NAPOLI - Uno sconsolato ma sereno Allegri ha parlato ai microfoni di DAZN e in sala stampa nella consueta intervista al termine della tesa sfida fra la sua Juventus e il Napoli. Ecco le sue parole.

Le parole di Allegri alla fine di Juventus Napoli

Sulla partita

Dispiace aver perso una partita del genere, potevamo far meglio sul gol perché ci siamo fermati e su questo dobbiamo crescere. La squadra ha fatto una buona partita. Abbiamo preso però un gol da polli. Basta vedere l'azione, siamo al 93' e bisogna andare a difendere in area. Questo fa parte della crescita dei giocatori. Se rivedete l'azione vi accorgerete che siamo fermi. Abbiamo giocato contro un Napoli forte, che ha meritato lo Scudetto, e dispiace per questo. Siamo ancora in vantaggio sulle inseguitrici, ora dobbiamo avere serenità perché c'è la Coppa Italia con l'Inter. Bisogna accettare come abbiamo sempre fatto le decisioni arbitrali, nel bene e nel male, e rimanere sereni.

Sull'arbitraggio

Gli arbitri sono molto bravi, Fabbri ha arbitrato una bellissima partita, è stato molto bravo e gli faccio i complimenti per come ha arbitrato.

Sulla formazione

Miretti e Soulé hanno fatto una partita importante. Chiesa aveva fatto 90', sono dieci mesi che non gioca e ora si sta riprendendo. L'anno prossimo sarà in una condizione migliore. Di Maria aveva fatto due partite di seguito 90' e doveva recuperare almeno 60'. Vlahovic ha giocato giovedì e Milik ha fatto una grande partita.

Sullo scudetto

Il Napoli ha assolutamente meritato lo Scudetto. Sapevamo di affrontare una squadra forte, abbiamo fatto una bella partita. Quest'anno abbiamo avuto difficoltà specialmente nel periodo post -15 in classifica, ora dobbiamo tornare a vincere in campionato, mancano un po' di punti ma siamo ancora in vantaggio.

Sulla revoca della penalizzazione

Sento tanti parlare, la gente non sa niente, parla per sentito dire della Juventus. E' stata una situazione surreale, i ragazzi sono stati meravigliosi.

Sullo stato d'animo

Meglio che sia molto sereno, tranquillo, devo riprendere a sorridere. Quest'annata ci farà molto crescere per il futuro. L'anno prossimo saremo sicuramente di nuovo lì a combattere per il campionato.

Sull'Inter

Con l’Inter sarà una partita diversa, dobbiamo essere bravi a recuperare le energie. Su Lukaku non sono io che decido e il mio pensiero conta zero, ci sono gli organi di competenza e noi dobbiamo accettare in piena serenità. Non dobbiamo farci distrarre da queste situazione, le energie ci devono servire per le partite sul campo.

Su Soule

Sono molto contento, ha fatto una bella partita così come Miretti, Rugani e Gatti. Potevamo sfruttare meglio situazioni nel primo tempo, fa parte dei miglioramenti della squadra da fare. Mi dispiace aver preso un gol da polli, siamo stati poco esperti.

Sul finale di stagione

Sono molto fiducioso, non era facile stare 4 mesi in quelle condizioni, trovare le energie e la concentrazione per fare risultati. Dispiace, abbiamo perso 4 partite in campionato e dopo il gol annullato a Di Maria bisognava chiuderla sullo 0-0. Siamo stati leggeri in quella situazione ma ci sono cose positive, i giovani hanno fatto una bella partita.

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down