Allegri: "Vediamo il bicchiere mezzo pieno e pensiamo già alla Fiorentina"

16 Aprile 2022
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
junews-juventus-juve-news-massimiliano-allegri-intervista-serie-a
Tempo di lettura: 2 minuti

ALLEGRI JUVENTUS BOLOGNA INTERVISTA - Queste le parole dell'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, intervistato da DAZN al termine del match pareggiato con il Bologna per 1-1.

Serie A, l'intervista ad Allegri dopo Juventus Bologna 1-1

"Se la sconfitta con l'Inter ha abbassato l'adrenalina? Assolutamente no, perché noi siamo consci che per arrivare nei primi 4 posti di Champions e mantenere il quarto posto dobbiamo fare un passettino alla volta. Oggi fortunatamente siamo riusciti a pareggiare una partita che si era complicata. Abbiamo fatto un brutto primo tempo, abbiamo avuto comunque alcune situazioni favorevoli. Poi dopo l'1-0 abbiamo preso un palo, abbiamo tirato molto in porta, l'unica cosa è che ultimamente prendiamo sempre gol. Quindi su questo bisogna migliorare, essere più lucidi quando la palla è vicina all'area. Queste partite comunque all'inizio della stagione le avremmo perse, quindi vediamo il bicchiere mezzo pieno e pensiamo a preparare la partita con la Fiorentina".

Sui cambiamenti a livello tattico

"Ci voleva ampiezza, forse dovevo darla all'inizio del primo tempo, non riuscivamo a prendere loro, loro erano bravi a uscire, noi eravamo un pochino in ritardo , però dire che dobbiamo assolutamente fare meglio. Non dobbiamo deprimerci, perchè io come tutti i ragazzi sappiamo che per arrivare al quarto posto c'è ancora da fare, dietro viaggiano, c'è la Fiorentina che ha un buon calendario, quindi dobbiamo essere bravi a rimanere sereni e concentrati, lavorare, continuare a farlo".  

Sulla posizione di Dybala alle spalle di Vlahovic

"Avevamo preparato la partita un po' così, poi verso la fine del primo tempo ho cercato di allargare Cuadrado, mettendo da una parte Morata e dall'altra Cuadrado per cercare di creare l'uno contro uno, creare più spazio tra le linee per rifornire Paulo. Nel secondo tempo abbiamo preso gol, ho cambiato perchè c'era bisogno di gentre fresca e abbiamo avuto anche una bella reazione. La cosa che dovevamo fare meglio, dopo il pareggio, mancava pochissimo, mancavno 4 minuti che però sono tanti in una partita così, con una squadra stanca e in nove, bisognava avere la lucidità di portare la palla più vicina all'area, magari fare solo due azioni, ma due azioni importanti".

Non siete riusciti a ribaltare il risultato quasi mai in questa stagione

"All'inizio siamo andati tante volte in svantaggio e ci siamo fatti raggiungere. Oggi nel primo tempo non abbiamo giocato bene. in questo momento della stagione mancano anche le forze e devi sfruttare meglio le occasioni che capitano".

Sulla lotta al quarto posto

“Credo che la Fiorentina abbia un buon calendario e lo scontro diretto con noi. Poi ci sono anche Lazio e Roma”.

Quanti punti mancano per il quarto posto

"Facciamo un passo alla volta, nel calcio pensi una cosa e ne succede un’altra. Dobbiamo restare più sereni, le partite durano tanto e c’è sempre tempo per vincerle".

Sulla discussione nello spogliatoio

"Parlavamo con grande serenità e lucidità nello spogliatoio. Non bisogna farse prendere dalla fretta o dal nervosismo. Non è che vincendo oggi arrivavamo quarti, dobbiamo riprendere a fare la fase difensiva un po’ meglio".

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down