Esonero Allegri, la contestazione disciplinare per risparmiare sull'ingaggio di Max

18 Maggio 2024
- di
Redazione JN
Categorie:
Condividi:
In foto Allegri sotto la curva della Juventus. Al momento della decisione di esonerare il tecnico la Juventus avrebbe anche presentato una lettera per Contestazione disciplinare.
Tempo di lettura: < 1 minuto

ALLEGRI JUVENTUS CONTESTAZIONE DISCIPLINARE - É notizia ormai ben nota e risaputa l'esonero di Massimiliano Allegri da parte della Juventus, ci sarebbe però una contestazione disciplinare che potrebbe andare a vantaggio della Juventus in questa vicenda.

La Juventus può risparmiare con la contestazione disciplinare

Come riporta Tuttosport dietro all'esonero di max Allegri ci sarebbero più aspetti da analizzare e di cui tenere conto. Il legame tra il tecnico livornese e la Vecchia Signora si sarebbe sciolto con altissime probabilità in ogni caso al termine della stagione, gli avvenimenti della finale di Coppa sono stati con ogni probabilità un pretesto aggiuntivo. L'aspetto comportamentale non in linea con i valori della Juventus è stato rimarcato più volte nei comunicati che affermavano l'esonero del club e proprio su questo la società potrebbe avere un vantaggio.

Pare infatti che al momento dell'esonero la società abbia presentato all'allenatore una contestazione disciplinare per danno di immagine. Questa, potrebbe far risparmiare la Juventus sui 20 milioni che da contratto deve ancora a Massimiliano Allegri. Il tecnico avrà cinque giorni per difendersi con i suoi legali e la Juventus di conseguenza sceglierà come muoversi.

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down