Allegri: "400 panchine? Ringrazio i tifosi e i ragazzi, hanno fatto una bella partita"

12 Gennaio 2024
- di
Redazione JN
Condividi:
Nella foto Allegri a bordo campo. Queste le sue parole a Mediaset e in conferenza stampa dopo la vittoria per 4-0 al Frosinone.
Tempo di lettura: 2 minuti

ALLEGRI JUVENTUS FROSINONE CONFERENZA - Queste le parole rilasciate dall'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ai microfoni di Mediaset e in conferenza stampa al termine dei quarti di finale di Coppa Italia vinti 4-0 contro il Frosinone.

Le parole di Allegri nel post di Juventus-Frosinone

É stata la notte di Allegri?

"Nono, ringrazio i ragazzi che hanno fatto una bella partita e hanno divertito il pubblico. Ringrazio anche il direttore per le 700 panchine, è troppo in là. Mettiamo da parte questa partita che ci porta a una bella semifinale con la Lazio, ma ora abbiamo importanti gara in campionato".

Su Yildiz e Mckennie

"Come tutti. McKennie l’anno scorso era andato via dalla Juventus facendo non una bellissima stagione. Adesso sta facendo molto bene, bisogna solamente continuare. Io dico sempre che quando si è a così alti livelli bisogna gioire per la vittoria ma ripartire subito. Martedì c’è il Sassuolo che all’andata ci ha fatto quattro gol

Una squadra intelligente

"Bisogna stare dentro la partita e andare forte sempre. Stasera siamo tornati a non subire gol, la squadra è cresciuta molto. Ora arriva il momento più importante della stagione, bisogna rimanere sereni e tranquilli. Dobbiamo lavorare e migliorare tante cose. Nel primo tempo eravamo un po’ nervosi, qualche uscita sbagliata di troppo e dobbiamo migliorare

Sul centrocampista in più in arrivo

"La verità è che la società si sta guardando intorno per vedere se c’è la possibilità di prendere un giocatore che si possa integrare al gruppo. Altrimenti sono molto contento di questo gruppo. In questo momento andando a toccare le cose quando vanno bene".

Sull'uso dei giovani

"A me piacciono molto i calciatori che sanno giocare a calcio. Yildiz è bravo, Nonge è bravo. Giocano perché sono bravi, non perché sono giovani e siamo contenti".

Sulle critiche che subisce

"Io ho una grande passione e un grande amore per il lavoro che faccio. Mi diverto un sacco, altrimenti non allenerei e ho avuto la fortuna di allenare grandi squadre e campioni. Sono tornato e mi diverto ancora e anche in questa Juve ci sono grandi giocatori. Basta vedere la crescita di Bremer. Su questo mi diverto molto".

Dove può arrivare la Juve?

"Non so dove possiamo arrivare, ma so che era importante vincere e andare a giocarci la semifinale con la Lazio. Abbiamo raggiunto l’obiettivo contro un buon Frosinone, abbiamo fatto una buona prestazione e abbiamo finito crescendo".

La semifinale con la Lazio

"Ora testa al campionato poi alla Lazio ci penseremo ad aprile. Una squadra che gioca bene ed è allenata bene. Ora dobbiamo recuperare e da sabato pensare al Sassuolo, con loro abbiamo preso quattro gol e passato una brutta serata, dobbiamo farci trovare pronti. Inizia la seconda parte di stagione e su quello dobbiamo lavorare".

Su Milik

"Importante per lui segnare. Le punte sono così, non segni per un po’ poi ne fai tre, ma comunque ha sempre giocato bene".

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down