Allegri: "Preso un gol inaspettato. Bravi nel reagire"

5 Gennaio 2024
- di
Redazione JN
Condividi:
Nella foto Allegri a bordo campo all'Allianz Stadium. QUeste le sue parole a Mediaset dopo la vittoria per 6-1 in Coppa Italia della sua Juventus.
Tempo di lettura: 2 minuti

ALLEGRI JUVENTUS SALERNITANA - Queste le parole a Mediaset e in conferenza stampa dell'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri dopo la grande vittoria dei suoi contro la Salernitana, che vale il passaggio ai quarti di finale dove giovedì prossimo affronterà il Frosinone.

Le parole di Allegri nel post di Juventus-Salernitana

La reazione dopo la falsa partenza

"Abbiamo preso un gol inaspettato. La reazione è stata buona. Anche l'anno scorso siamo andati sotto con la Salernitana. Credo che la squadra stia bene fisicamente contro una squadra che veniva da una bella vittoria. Bisognava fare una partita attenta. Domenica troveremo una squadra diversa, soprattutto sul piano delle motivazioni. Da domani si comincerà col pensare alla partita di domenica che sarà diversa e complicata".

Le risposte dei giovani

"Ho avuto risposte da tutti. Siamo cresciuti e stasera abbiamo giocato meglio perchè correvamo molto in avanti, avevamo più opportunità di passaggio. Abbiamo sbagliato troppi ultimi passaggi specialmente nel primo tempo. Bisogna migliorare questo"

Vedremo Yildiz e Chiesa assieme a un centravanti?

"Dipende dalla crescita di Yildiz e dalla condizione di Chiesa. Stasera ha fatto veramente una grande partita. Kenan come Federico punta e salta l’uomo, ad un certo punto della partita diventano cambi molto importanti".

Sull'essere "tornato" allenatore

"Io l’ho sempre fatto, alla Juventus c’è sempre stata una società forte. Anno scorso abbiamo avuto delle problematiche, ma ho sempre avuto la società al mio fianco. Abbiamo cercato di fare il meglio possibile. Purtroppo l’anno scorso abbiamo perso una semifinale a Siviglia in un modo un po’ rocambolesco e una Coppa Italia in casa con l’Inter allo stesso modo".

La Juve punta allo scudetto o al posto in Champions?

"Primo posto? Bisogna entrare fra le prime quattro. L’anno prossimo sarà una Champions diversa, bisognerà adattarsi".

Un aggettivo per Yildiz

"È un ragazzo molto intelligente, quindi avrà una grande carriera davanti. Ci vuole gente responsabile e ragazzi intelligenti, come tutti in questo gruppo. Vogliono fare cose straordinarie e migliorarsi ogni giorno".

Su Miretti

"Ha fatto una buona partita tecnicamente, così come Cambiaso, ma doveva fare il secondo gol. Le qualità di Miretti non si discutono, normale avere momenti di flessione, è un ragazzo giovane e stasera ha dimostrato il giocatore che è".

L'errore di Gatti

"Gatti ha fatto un errore, ma può succedere e si è ripreso bene. Va bene divertirsi, stiamo migliorando. Dobbiamo divertirci ma dobbiamo continuare a vincere. Dobbiamo migliorare col pallone tra i piedi e in fase difensivi, quando troviamo l’equilibrio abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti".

Su Iling Jr

"Ha fatto una buona partita, ha sbagliato qualche pallone di troppo ma ci può stare perchè mancava da tanto in campo. Sono contento della sua prestazione".

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down